Home > UGL- Rinnovo contratto AIOP e abbattimento disparità tra lavoratori settore pubblico e privato.

UGL- Rinnovo contratto AIOP e abbattimento disparità tra lavoratori settore pubblico e privato.

COMUNICATO STAMPA
Il 21 aprile 2009 presso la sede della UGL Campania si è tenuto un incontro tra i quadri dirigenti regionali e il Segretario Nazionale Sanità, Francesco Paolo Capone.
Nel suo intervento il Responsabile Regionale, Franco Patrociello, ha ribadito che i fondi destinati alla iniziativa programmata per la Festa del Lavoro a Casal di Principe, poi annullata dalla segreteria confederale, saranno devoluti alle popolazioni dell’Abbruzzo colpite dal terribile terremoto dei giorni scorsi. Per Franco Patrociello, il tema del lavoro resta centrale negli obiettivi della UGL, in modo particolare tra quei lavoratori che da anni lottano per migliorare le loro condizioni contrattuali.
A questo proposito il Responsabile Regionale dell’Area Riabilitazione e Prevenzione, dott. Salvatore Calvano, ha ribadito l’urgenza del rinnovo del contratto collettivo AIOP, fermo oramai al 2005, ma dove ancora c’è grande disparità di trattamento economico ma anche di semplici garanzie, tra il settore pubblico e privato. Per questo, ha sottolinea il dott. Calvano, l’impegno UGL è quello di riunire in un unico soggetto le tante, troppe sigle, che operano nel settore proprio per avere più sostanza contrattuale.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *