Al M.A.V. la V edizione di “Eruzioni Festival – Independent Performing Art".

Teatro contemporaneo, cinema, workshop e incontri alle pendici del Vesuvio: è la V edizione di “Eruzioni Festival – Independent Performing Art”.
Dal 14 al 19 settembre, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano (Napoli) – iventa così lo scenario di un’eruzione artistico-creativa che propone il meglio della scena contemporanea nazionale, evocando il trentennale della cicatrice-terremoto dell’80’. Azione della terra improvvisa, crudele, eccessiva, violenta, a suo modo creativa, per l’estetica di un territorio e l’emotività di una popolazione.
Per questa ragione il festival ideato e diretto da Agostino Riitano ha come tema Tremori Tremendi. L’evento, da sempre si è contraddistinto come laboratorio/vetrina, come un luogo concreto d’incontro tra addetti ai lavori, maestri e giovani talenti. Un osservatorio che per primo in Campania ha incoraggiato e favorito lo sviluppo delle arti performative indipendenti. Tra le novità di quest’anno, una sezione dedicata al paesaggio e un progetto rivolto al pubblico: OGM – ospiti genuinamente mobilitati

Potrebbe interessarti

S

L’artista Samuel Di Mattia dona alla città di Procida un’opera dedicata al grande Troisi

Venerdì 6 Ottobre 2023, l’artista italo-francese Samuel Di Mattia donerà al Comune di Procida una sua opera ritraente un’icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *