Home > Procida. Alla Capraro la sagra degli ace

Procida. Alla Capraro la sagra degli ace

GABBIANO PROCIDA-CENTRO TEC. SPORT.-QUARTO 3-0 (25–4; 25-12; 25-12)

Quarantacinque minuti di gioco, tanto è bastato alle giovani ragazze di coach Marrazzo a piegare la flebile resistenza delle ragazze del Quarto. Il numero che esprime al meglio il dominio isolano è quello degli aces 30, oltre al numero imprecisato di servizi mai rispediti nel campo isolano.

Il primo set se n’è andato via come l’acqua corrente, 25-4 il punteggio, con la schiacciatrice procidana Sara Pagano, che realizza un’incredibile serie in battuta iniziando a martellare le mani delle puteolane dal punteggio di 2-2 e termina sul 18-2 con ben dieci ace. Il compito di archiviare la pratica primo set, spetta alla giovanissima Camilla Scotto di Carlo, anch’essa con due ace, rendendo il primo set una mera passeggiata. Curiosità sui quattro punti del Quarto. Tutti i punti realizzati derivano da  battute sbagliate dalle ragazze di Procida.

Il secondo set procede sulla falsariga del primo. Le isolane martellano dal servizio, evidenziando tutti i limiti delle ragazze flegree nella difesa, e chiudono abbastanza agevolmente con il punteggio 25-12.

Nel terzo set, invece, c’è la riscossa delle ragazze di Quarto, che addirittura riescono a condurre per 5-2. I sogni di gloria durano poco, sale in cattedra Manuela Esposito (unica ragazza a non realizzare un ace) e spegne le speranze flegree di allungare l’incontro, fin quando non inizia il nuovo attacco dal servizio isolano che realizza il solco decisivo e conclude con un netto 3-0 che non ammette repliche, tale è stato il dominio delle ragazze isolane. Indovinate un po’ come chiude l’incontro il Procida? Ma si, come potrebbe se non con un ace, il numero 30 di una partita (?) stracciata dalle Marrazzo’s girl.

GABBIANO PROCIDA: Maria Di Marino Manuela Esposito Sara Pagano Maria Chiara Sabia Camilla Scotto Di Carlo Ira Sosnivska Tania Costagliola Alessia Vicidomini Miriana Esposito Valeria Potere (libero)

in grassetto le titolari

Ecco la statistica sugli ace della compagine isolana

Sara Pagano  14

Camilla Scotto di Carlo 4

Ira Sosnisvska 3

Alessia Vicidomini 3

Tania Costagliola 2

Maria Chiara Sabia 1

Miriana Esposito 1

Maria Di Marino 1

Manuela Esposito 0

Potrebbe interessarti

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *