Home > Anche l’Isola di Procida avrà il suo Porto Turistico

Anche l’Isola di Procida avrà il suo Porto Turistico

marina_porto_procida_20080722074036.jpgIl Golfo di Napoli si arricchisce di un´altra struttura portuale turistica, Marina di Procida. Il moderno e super tecnologico porto turistico, che fa capo a Campania Navigando per il 51% e che vede come socio di minoranza, per il restante 49% il Comune di Procida. Il porto sarà inaugurato giovedì 24 Luglio alle ore 18.00 All´evento prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni regionali, locali e i progettisti che presenteranno alla stampa il rinnovato scalo turistico dell´isola, che dalla posa della prima pietra avvenuta nel 2004, è stato ampliato dai 180 posti sino agli attuali 491 posti per ospitare le imbarcazioni comprese tra i 7 e i 30 metri.L´ampliamento del molo e l´aumento dei posti barca è stato possibile grazie alla realizzazione di nuovi banchinamenti su tratti di scogliera esistenti, di due pontili fissi e l´istallazione di pontili galleggianti, arrivando così ai 491 posti barca serviti da moderni impianti di erogazione idrica elettrica ed antincendio. Il progetto di realizzazione della struttura, firmato dall´ing. Marco Di Stefano, è teso a recuperare e valorizzare la struttura preesistente adattandola alle linee guida regionali per lo sviluppo della portualità turistica.

Taglieranno il nastro del Porto Turistico di Procida il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, l´Assessore Regionale ai Trasporti Ennio Cascetta, il Sindaco di Procida Gerardo Lubrano Lavadera e il vice sindaco Luigi Muro, Michele Riggi, Presidente di Marina di Procida Navigando S.p.a e l´Amministratore Delegato Renato Marconi.

Fonte: comunicato stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *