Aperte le iscrizioni per l’Elezione di Graziella 2022

PROCIDA – Con la pubblicazione del bando sul sito ufficiale del Comune di Procida, sono aperte le iscrizioni per la partecipazione all’Elezione di Graziella 2022.

Sono necessari i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 15 ed i 25 anni.
  • Avere la disponibilità di un costume originale in tutte le sue parti o di una riproduzione dello stesso che sarà valutato da apposita Commissione Comunale (si precisa che il vestitooriginale sarà indossato esclusivamente nella serata finale dell’elezione di Graziella 2022).
  • Essere nubili.
  • Essere nate a Procida o essere residenti a Procida da almeno 10 anni o figlie di almeno un genitore che sia stato residente e domiciliato a Procida per almeno 20 anni.

Ciascuna delle candidate sarà abbinata alla Grancia prescelta.

La fanciulla che al meglio incarnerà lo spirito della protagonista del romanzo “Graziella” di Alphonse de Lamartine, risultando vincitrice dell’edizione 2022, presenzierà agli eventi di “Procida Capitale Italiana della Cultura”.

Il modulo della domanda di partecipazione si può ritirare e consegnare, debitamente compilato, presso l’ufficio Turismo del Comune di Procida entro le ore 12,00 di lunedì 13 giugno 2022.

Sono altresì aperte le iscrizioni per la partecipazione al Corteo delle Grazielline.

Potrebbe interessarti

La Chiesa e la mancanza di vocazioni

Di Giacomo Retaggio Qualche giorno fa mi giunse un messaggio di don Vincenzo Vicidomini, parroco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.