Procida: La mitica insalatiera in esposizione a Palazzo d’Avalos il 22 e 23 Agosto

PROCIDA – La Coppa Davis, la mitica “insalatiera” vinta nel 2024 dall’Italia del tennis guidata dal capitano (allenatore) Filippo Volandri che ha schierato nel girone finale Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Andrea Vavassori e Simone Bonelli, farà tappa sull’Isola Verde dal 20 al 22 agosto e sull’Isola di Arturo il 22 e il 23 agosto.

Il programma prevede l’arrivo del trofeo mondiale a Ischia, il 20 agosto. Nella stessa giornata, dalle ore 16,00 alle ore 23,00, la Coppa Davis sarà esposta al pubblico in corso Vittoria Colonna, in prossimità della piazzetta San Girolamo, cuore pulsante di Ischia e punto di riferimento dell’estate vacanziera sull’isola, subito dopo l’info point del Comune.

L’esposizione, con ingresso gratuito, continuerà anche per tutto giovedì 21 agosto, dalle ore 8,00 alle ore 23,00. Il 21 agosto sarà anche la giornata clou delle attività promozionali legate all’arrivo della Coppa Davis sull’Isola Verde. La FITP Campania darà vita a uno speciale “Tennis Day” con gli allievi di tutte le scuole tennis dell’isola, sui campi del Tennis Ischia Lido di via Cristoforo Colombo, a pochi metri proprio da via Vittoria Colonna dove è esposto il trofeo.

L’evento sarà coordinato dall’avvocato Federico De Angelis, dirigente del Tennis Ischia Lido. Sempre giovedì 21 agosto il presidente della FITP Campania Angelo Chiaiese donerà una targa ricordo al sindaco di Ischia Vincenzo Ferrandino, per celebrare la prima volta dell’arrivo a Ischia della Coppa Davis. Il trofeo della Coppa Davis, quindi, partirà alla volta di Procida dove arriverà nella mattinata del 22 agosto, per essere esposta al pubblico fino a tutto il 23 agosto.

Per quanto riguarda l’isola di Procida: “Il luogo prescelto per esporre il glorioso trofeo – dice il Sindaco Raimondo Ambrosino – è Palazzo d’Avalos, l’edificio rinascimentale dove negli ultimi anni abbiamo svolto molte iniziative significative di valorizzazione. Con delibera di Giunta abbiamo stabilito che l’orario di esposizione sarà dalle 16.00 alle 21.00 del 22 agosto e dalle 10.00 alle 21.00 del 23 agosto. Durante l’esposizione della Coppa Davis l’accesso a Palazzo d’Avalos sarà gratuito, ad eccezione delle visite con accompagnamento, che seguiranno la tariffa già prevista”.

Nella foto del Sindaco Ambrosino è ritratta la Coppa, nella sua tappa di Gaeta, al tennis club con il Sindaco Cristian Leccese.

Potrebbe interessarti

“L’isola bruna”, l’opera di Gioacchino Francesco De Candia

PROCIDA – Il 3 luglio alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com