Home > procida

procida

Procida: casting testimonial settore moda

PROCIDA – Importante brand del settore moda donna seleziona ragazza procidana per testimonial prossima campagna pubblicitaria. Sarà offerto un contratto annuale. Requisiti: età non inferiore a 21 anni bella presenza Inviare candidatura entro il 15 febbraio 2018, indicando nome, cognome, data di nascita, numero telefono e dichiarando espressamente di acconsentire al trattamento dei dati personali. Indirizzo e-mail: prolocodiprocida@libero.it La selezione …

Leggi tutto

“Resto al Sud” per restare a Procida

PROCIDA – Sabato scorso, presso la sede di Casartigiani in via Vittorio Emanuele, si è tenuto il primo appuntamento di raccolta di idee imprenditoriali provenienti dalle giovani risorse del territorio. Tante idee innovative ma anche progetti legati alla nostra agricoltura, alle abilità artigianali, ai servizi al turismo di qualità, al nuovo modello di ricettività diffusa. Alle presenza di tre valorosi …

Leggi tutto

Marittimi: nuovi problemi all’orizzonte?

PROCIDA – A lanciare l’allarme è Pasquale Sabia, presidente dell’Associazione Capitani Procida, che in un post sulla pagina facebook dell’Associazione, scrive: ” Il Dlgs 251 all’Art 19 stabilisce i requisiti per il rilascio del CoC da Ufficiale Elettrotecnico. Tra i vari requisiti è richiesto che il marittimo sia in possesso di un diploma quinquennale as indirizzo elettrico ed Elettronico e/o …

Leggi tutto

Nuova puntata dei numeri al lotto di Villani

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Una nuova intervista rilasciata da Villani, ufficialmente delegato al Bilancio dell’Amministrazione Ambrosino, dai contenuti ripetitivi e sbugiardati dalle situazioni reali, rappresenta l’ennesimo tentativo di metterla in caciara, non sapendo affrontare i problemi che dovrebbe trattare. Non c’è un sol dato e una informazione che corrisponde alla realtà. Raggiunge punte elevate di ridicolo …

Leggi tutto

Procida #lospedalenonsitocca: affrontare alla radice tutte le carenze dell’attuale situazione sanitaria

PROCIDA – In una recente lettera indirizzata al Sindaco, all’Assessore alla Sanità, al Presidente del Consiglio Comunale, al Capogruppo -Per Procida- e ai Cittadini di Procida, il Comitato a tutela e difesa dei diritti fondamentali dei cittadini #lospedalenonsitocca e Tribunale del malato scrivono: “Il Comitato #ospedalenonsitocca, dopo la recente delibera dell’Asl del 8- 1- 18 rileva quanto segue: La delibera …

Leggi tutto

Questa mattina chiusa scuola dell’infanzia

PROCIDA – Il Sindaco informa la cittadinanza che le condizioni meteo avverse non hanno consentito l’arrivo sull’isola dei collaboratori scolastici residenti a terraferma. Per tale motivo la Dirigente prof.ssa Martano ha ritenuto necessario lasciare chiuso il plesso di via Libertà e la materna del Capoluogo. Quindi in data odierna, mercoledì 17 gennaio, la scuola dell’infanzia dell’isola non eserciterà attività.

Leggi tutto

La bimba deceduta al Santobono era transitata dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Ischia

Frattamaggiore – (c.s.) La bimba di 12 mesi proveniente da Ischia e deceduta al Santobono di Napoli nella primissima mattina di ieri, nella nottata aveva effettuato due accessi al Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia. La prima volta intorno alle 23.00 del 13 gennaio, a seguito della visita, i familiari avevano rifiutato il ricovero che il pediatra di turno aveva loro …

Leggi tutto

Lavoro marittimo: arriva in Parlamento una proposta di legge dal convegno di Procida del 30 settembre 2017

PROCIDA – Inizia a produrre i primi risultati il II^ Convegno sul lavoro marittimo sul tema: “Esami professionali e programmi didattici: criticità e proposte” tenutosi lo scorso 30 settembre presso la Casa Comunale organizzato dall’avv. Antonio Carannante-Assessore al Lavoro Marittimo del Comune di Procida con il Pilota del Porto di Livorno Fabio Pagano, il Direttore di macchine Giovanni Paudice e …

Leggi tutto

L’ASL Napoli 2 Nord rescinde il contratto con tre medici di famiglia e un medico della medicina dei servizi che avevano ricevuto compensi indebiti da centri privati

Frattamaggiore – L’ASL Napoli 2 Nord ha dichiarato cessato il contratto di lavoro con tre medici di famiglia e un medico della medicina dei servizi che avevano ricevuto indebitamente compensi da strutture private. L’iter aveva preso il via lo scorso luglio a seguito degli abituali controlli che il Servizio Ispettivo Amministrativo dell’ASL, in base a quanto previsto dalle norme, effettua …

Leggi tutto

Dalla scuola all’impiego: la Fondazione Mo.So.S. al servizio dei giovani diplomati degli Istituti Nautici

da Redazione Admaioramedia.it Istruzione, formazione e avviamento a un lavoro nel settore marittimo. La prospettiva concreta di un impiego da professionisti del mare è il presupposto e l’obiettivo cardine della fondazione Mo.So.S., l’istituto tecnico superiore di trasporti e logistica di Cagliari specializzato nei settori della mobilità sostenibile e dell’economia marittima. Una struttura di eccellenza attiva da quattro anni nel panorama …

Leggi tutto

Ospedale Procida: l’ASL NA2 prende atto della sentenza del TAR

PROCIDA – Nonostante le tante rassicurazioni giunte nei mesi scorsi, da più parti, anche a seguito dell’accordo sottoscritto dall’ANCIM-Regione Campania per l’organizzazione sanitaria nelle isole minori e degli impegni presi dal Governatore Vincenzo De Luca, anche nella veste di Commissario regionale alla sanità, nell’elaborazione del nuovo Piano Ospedaliero Regionale, la questione sanità resta sempre, e non poteva essere altrimenti, un …

Leggi tutto

FORNITURA LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

PROCIDA – Il Comune di Procida rende noto che la Giunta Regionale della Campania, con Decreto Dirigenziale n. 31 del 26/09/2017, pubblicato sul B.U.R.C. n. 72 del 02/10/2017, ha approvato il Piano di riparto del fondo statale, tra i Comuni sul cui territorio insistono scuole secondarie superiori di I e II grado, per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri …

Leggi tutto

Casartigiani: Sostieni il tuo sogno d’impresa

PROCIDA – Parte dall’isola di Procida l’iniziativa di Casartigiani per sostenere le piccole e medie imprese, già operative o in via di costituzione, attraverso l’ausilio di esperti nei vari ed articolati settori della finanza agevolata. «Già dalla prossima settimana – sottolinea il presidente Maurizio Frantellizzi – sarà a disposizione degli associati e di tutti coloro che vogliono avviare una attività …

Leggi tutto

Procida: nasce l’elenco dei marittimi che hanno perso la vita in mare

PROCIDA – E’ di pochi giorni fa la ricorrenza dei trentasei anni del naufragio della motonave “Marina d’Equa” avvenuto nel golfo di Guascogna, e nel quale persero tragicamente la vita tre marittimi procidani: Pietro Cibelli, Giuseppe Visaggio e Graziuccio Scotto di Marrazzo. «Ormai questa è una giornata-simbolo per la nostra comunità per ricordare tutti i marittimi procidani morti sul lavoro …

Leggi tutto

Casartigiani: stagisti in impresa, manifestazione d’interesse entro l’8 gennaio

PROCIDA – Il presidente della delegazione Casartigiani di Procida, Maurizio Frantellizzi, comunica che in questi giorni Casartigiani Napoli presenterà un progetto per far ospitare stagisti precedentemente formati (uno in ragione da 1 a 5 dipendenti) presso imprese del settore pasticceria e/o alberghiero. L’impresa riceverà circa 500,00 euro al mese per max due mesi per stagista ospitato. Le imprese interessate, potranno …

Leggi tutto