Home > procida

procida

Procida: Tempo di iscrizioni, tempo di open day!

PROCIDA – Il 31 gennaio prossimo è fissato il termine ultimo per le iscrizioni scolastiche. Per i ragazzi e le ragazze che si accingono a scegliere il corso di studi che li condurrà al diploma, questa data rappresenta un impegno con se stessi che, inevitabilmente, coinvolge le rispettive famiglie. Come ormai è tradizione, in questo periodo, ogni istituto è impegnato in varie …

Leggi tutto

Caremar a Procida: Alzaaa!

Dal 13 gennaio 2020 è entrato in vigore il nuovo orario della nave Caremar che da Procida a Ischia delle ore 7.15 porta decine di lavoratori e lavoratrici, soprattutto insegnanti. La nave infatti ha cambiato l’orario di partenza da Napoli partendo da terraferma alle 6.00 anziché alle 6.15. ripartendo  da Procida appunto alle 7.15 invece che alle 7.25.  C’è da …

Leggi tutto

STAGE AREA RISTORATIVA E RECEPTION

Nuove Frontiere Lavoro spa – Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. indeter. 13/I/0009873/03.01 del 12/05/2008) ricerca URGENTEMENTE per importante Azienda cliente: STAGE AREA RISTORATIVA E RECEPTION CON INGLESE FLUENTE GLAMPING DI LUSSO – PROCIDA La risorsa scelta fornirà un supporto a tutte le attività dell’area ristorativa (dalla caffetteria alla gastronomia alla preparazione dell’area bar al servizio ai clienti) e dell’area …

Leggi tutto

Procida capitale della cultura 2021, si parte

PROCIDA – L’Isola di Procida si è candidata per la prima volta a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2021, rispondendo al Bando del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. L’iniziativa della Capitale Italiana della Cultura è volta a sostenere, incoraggiare e valorizzare l’autonoma capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della …

Leggi tutto

Procida: Scuola infanzia, riduzione dell’orario per mancanza di personale di pulizia

PROCIDA – Le difficoltà che interessano il mondo della scuola non lasciano indenni le Istituzioni scolastiche dell’isola di Procida, in questo caso la scuola dell’infanzia dei plessi Capoluogo e via Libertà. Infatti, in una nota del 17 gennaio scorso pubblicata all’albo telematico dell’Istituto Comprensivo “A. Capraro”  a firma della Dirigente scolastica dott.ssa Rossella Salzano si legge: “Vista la situazione di …

Leggi tutto

Uil Scuola Napoli: Fare presto con i concorsi

PROCIDA – “Mentre il medico studia il malato muore”. In buona sintesi così potrebbe essere descritta l’attuale situazione della scuola italiana, alle prese con gli ennesimi cambiamenti legislativi, frutto delle ripetute alternanze politiche, in cui dirigenti scolastici, docenti e Ata, e i tanti precari, anche delle isole d’Ischia e Procida, rimangono in attesa di quei percorsi concorsuali, che interesseranno tutte …

Leggi tutto

Assessore Carannante: nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico per il “Mario Spinetti”

PROCIDA – Completata l’illuminazione del Campo sportivo “M. Spinetti”. «Ringraziamo la SAP e il direttore lavori Ing. Donato Cibelli per quest’opera – esordisce l’assessore Antonio Carannante. Il rifacimento del vecchio impianto di illuminazione era una priorità per i nostri sportivi insieme ovviamente al manto erboso ormai consumato. – continua Carannante. Non avendo risorse economiche in concerto con assessore Lauro abbiamo …

Leggi tutto

Camera di Commercio di Napoli, convegno per presenazione bandi di finanziamento a fondo perduto

PROCIDA – Giovedì 16 gennaio ore 16.00 la Camera di Commercio di Napoli (Piazza Bovio) ospita il convegno di presentazione dei BANDI di finanziamento a fondo perduto per 30Milioni di euro per Artigianato, Commercio e ambulanti. Intervengono: il presidente della CCIAA di Napoli Ciro Fiola, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore regionale alle atività produttive Antonio Marchiello, …

Leggi tutto

Procida: Assemblea UIL Scuola Rua

PROCIDA – Il giorno 21 gennaio dalle ore 8.00-10.00 presso l’Istituto Scolastico Superiore “Caracciolo – Da Procida” si terrà l’assemblea territoriale organizzata dalla UIL SCUOLA RUA Area Flegrea. Saranno trattati, tra gli altri, argomenti importantissimi ed attuali quali il concorso docenti straordinario e ordinario, rinnovo contrattuale, problematiche riguardanti il personale amministrativo e collaboratori scolastici, formazione.

Leggi tutto

Legalità e diritti, incontro con l’on.le Carmine Mocerino, Vice Presidente Nazionale degli Osservatori regionali sulla legalità

PROCIDA – Interessante confronto quello che si è tenuto lo scorso sabato 11 gennaio, ospiti del Circolo Capitani e Macchinisti, con la partecipazione dell’ on.le Carmine Mocerino, Vice Presidente Nazionale degli Osservatori regionali sulla legalità nonché membro di diverse commissioni presso la Regione Campania. Introdotti da Giuseppe Giaquinto, da tempo impegnato sulle tematiche di carattere sociale e di diritti dei …

Leggi tutto

Continuità territoriale e lavoratori Cin-Tirrenia: E’ davvero scampato pericolo?

di Nicola Silenti da ilsarrabus.news Sembra destinata a una soluzione positiva la vertenza dei lavoratori Cin – Tirrenia. Un vera e propria folata di ossigeno è arrivata infatti nei giorni scorsi dall’incontro tra le rappresentanze sindacali e il ministro dei Trasporti Paola De Micheli, che ha garantito l’impegno del governo a difesa dei tanti posti di lavoro messi a repentaglio dall’ormai …

Leggi tutto

Scopri l’amore

“Scopri l’amore” di Mahatma Gandhi ci sembrano le parole più adeguate per vivere le prossime festività. Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa’ bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha mai pianto. Prendi …

Leggi tutto

“Una Rotta per il sorriso” si rinnova l’iniziativa di solidarietà tra Guardia Costiera e Ospedale Santobono

PROCIDA – In occasione delle festività natalizie si rinnova, anche quest’anno, l’iniziativa di solidarietà e collaborazione tra la Guardia Costiera e l’Ospedale pediatrico Santobono. Difatti, questa mattina, una rappresentanza degli Uffici Circondariali Marittimi di Capri, Ischia, Procida e Pozzuoli ha fatto visita alla struttura ospedaliera, incontrando i piccoli pazienti ai quali sono stati portati in dono alcuni regali e tanti …

Leggi tutto

Un universo dalle potenzialità infinite. Il VI “Rapporto sull’economia del mare”

Di Nicola Silenti da Destra.it Oltre 34 miliardi di euro generati ogni anno, più di 20,5 miliardi di euro investiti per l’acquisto di beni e servizi e la garanzia di un impiego stabile e duraturo per gli oltre 529 mila addetti impiegati. Il cluster marittimo italiano celebra i suoi numeri con la pubblicazione del sesto Rapporto sull’economia del mare realizzato …

Leggi tutto

La shoah e l’olocausto in un cortometraggio. “Anna Frank non è andata allo stadio”

PROCIDA – I drammatici eventi della Shoah in un cortometraggio realizzato dagli studenti e dalle studentesse dell’I.C Capraro di Procida. “Anna Frank non è andata allo stadio” è una rilettura in chiave contemporanea perché riesce a legare emotivamente i volti degli studenti del passato, perseguitati dalle leggi razziali, con i volti dei giovani studenti, sottolineando in questo modo il pericolo …

Leggi tutto