Home > procida

procida

Procida: Incontro tecnico Casartigiani e Kerakoll per parlare dell’evoluzione tecnologica nel comparto edile

PROCIDA – Giovedì 26 Ottobre alle ore 17,30 presso il Ristorante “La Torre” in via Giovanni da Procida 22, l’azienda Kerakoll e Casartigiani Edili Napoli hanno organizzato un incontro tecnico incentrato sui seguenti argomenti: I sistemi FRP e FRCM: stato dell’arte ed evoluzione tecnologica; Inquadramento Normativo per la qualificazione, accettazione e progettazione dei sistemi FRP e FRCM; Materiali, tecnologie e …

Leggi tutto

Berlusconi ad Ischia, una gran bella giornata tra solidarietà e prospettive politiche

Di Menico Scala* PROCIDA – E’ stata una bella giornata tra solidarietà e prospettive quella che abbiamo vissuto sabato scorso a Ischia con l’arrivo di Silvio Berlusconi. Per la solidarietà intendo l’impegno del presidente di comunicare e seguire personalmente la vicenda terremoto collaborando e facendosi carico delle necessità e di trasmetterle ai responsabili di governo, così come non ha fatto …

Leggi tutto

La scuola e l’educazione per formare generazioni di studenti DOC

Di Anna  Rosaria Meglio PROCIDA – Nella giornata in cui vengono premiati gli alunni più studiosi della Scuola Superiore, un grosso plauso va rivolto dalla preside, prof.ssa Maria Saletta Longobardo, ai docenti tutti, che con grande sinergia si mettono al servizio dell’Istituto “Caracciolo – Da Procida” appurando cose nuove per portare gli studenti al passo con l’Europa. Si Ragazzi! Siamo …

Leggi tutto

Lavori Metano: apertura di due nuovi cantieri

PROCIDA – Proseguono i lavori in via G. da Procida che oltre alla realizzazione della rete del metano è stata interessata anche dai lavori della Sap per la messa in quota dei tombini.  Martedì 17 ottobre verranno aperti altri due cantieri: uno in Località Terra Murata – Salita Porta di Mezz’Omo –  e l’altro in via Marcello Scotti (dall’incrocio di …

Leggi tutto

“Semplificati la vita”, oltre 17.000 i cittadini che utilizzano i servizi sanitari on line della ASL NA2 Nord

PROCIDA – Sono già 17.000 i cittadini che da Ischia ad Acerra consultano da casa le visite disponibili presso le strutture dell’ASL Napoli 2 Nord, prenotano prestazioni sanitarie e pagano il ticket direttamente dal proprio pc o dal cellulare sul sito www.aslnapoli2nord.it. Questi servizi online permettono di recarsi presso le sedi ASL solo per consultare il medico o effettuare una …

Leggi tutto

Per Procida: La “Procida che Vorrei” mistifica la storia

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Troppe volte, dalla propaganda de “La Procida che Vorrei” veniamo tacciati di essere quelli che, a fronte dello spirito ecumenico, del “vogliamoci bene”, dell’altruismo professato dall’attuale amministrazione, spaccano il paese ed alimentano divisioni. Ma, come restare passivi davanti ad atti e parole che mistificano la realtà pur di cancellare la storia, recente …

Leggi tutto

Sanità – Carlo Massa: Il popolo di Procida “si è rotto” di essere bistrattato in questo modo

PROCIDA – Le problematiche che interessano il variegato e complesso mondo della sanità procidana, alle prese con questioni tecnico-legali che riguardano la riorganizzazione dell’intero sistema, ritornano prepotentemente all’attenzione della cronaca quotidiana, questa volta, attraverso le parole, come al solito sferzanti, del vulcanico ed arrabbiatissimo Assessore alla Sanità Carlo Massa. «Nella tarda serata di domenica scorso – dice l’assessore Massa – …

Leggi tutto

Revocato divieto di circolazione pomeridiano delle domeniche di ottobre

PROCIDA – Con Ordinanza sindacale n° 103 del 6 Ottobre, il Sindaco “valutato che l’impatto del traffico veicolare nei pomeriggi delle domeniche di ottobre è ridotto” ha revocato l’Ordinanza n°96/2017 esclusivamente nella parte in cui si prevede il divieto di circolazione nelle domeniche di ottobre dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Leggi tutto

Muro e Scala diffidano il Comune da compiere atti inerenti il progetto SPAR

PROCIDA – (C.s.) I consiglieri comunali del gruppo “Per Procida” Carmen Muro e Menico Scala in data 4 Ottobre 2017 in una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale, al Dirigente Sez.  Dott.ssa Barone, e per conoscenza al Sindaco, al Segretario Generale e al Comitato del Referendum hanno richiesto la sospensione di atti relativi al progetto SPRAR. “I sottoscritti Consiglieri …

Leggi tutto

Distretto sanitario: da novembre parte la programmazione delle sedute per gli invalidi civili sul territorio di Procida

PROCIDA – È ufficiale, da novembre parte la programmazione delle sedute per gli invalidi civili sul territorio di Procida, cosa che permetterà alla commissione preposta di riunirsi sull’isola con il vantaggio, per coloro che devono sottoporsi a visita, di non doversi spostare a Forio. Per quanto riguarda l’ambulatorio di diabetologia dopo lo spostamento del dott. Diego Carleo, così come ci …

Leggi tutto

Procida: Vincenzo Onorato: «Con questo trend tra dieci anni non ci saranno più italiani imbarcati sulle navi italiane»

PROCIDA – Tanti gli spunti di riflessione che sono emersi lo scorso 30 settembre nel corso del II° convegno sul lavoro marittimo sul tema: “Esami titoli professionali e programmi didattici: criticità e proposte” organizzato da Antonio Carannante, assessore al mare del Comune di Procida, e dal comandante Fabio Pagano, rappresentante del Circolo Capitani e Macchinisti. In modo particolare i datori …

Leggi tutto

Lavoro marittimo: costruttivo confronto sull’isola di Arturo

PROCIDA – Sabato 30 settembre, presso la sala consiliare “V. Parascandola” si è tenuta un’intensa e, ci auguriamo, produttiva giornata di confronto sulle tante questioni aperte che interessano il lavoro marittimo con un parterre estremamente qualificato. Dopo il saluto istituzionale del Sindaco Raimondo Ambrosino, l’apertura dei lavori è stata affidata all’assessore al lavoro marittimo avv. Antonio Carannante a seguire il …

Leggi tutto

Comitato Referendum: Si proceda senza indugi alla nomina dei Garanti previsti dalla Legge

PROCIDA – Il comitato di cittadini nato per chiedere il referendum circa il progetto SPRAR avviato dall’Amministrazione Comunale per l’accoglienza di trentaquattro migranti sull’isola di Procida, in una nota inviata Presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia, al Sindaco, al Segretario Generale e a tutti i Consiglieri Comunali chiedono che, così come previsto, vengano avviate tutte le procedure previste dalla Legge. …

Leggi tutto

L’Europrogettazione fa bene all’isola: genera economia, competenze, idee, lavoro e innovazione

Di Rossella Lauro (Ass. Politiche Giovanili Comune di Procida) PROCIDA – La settimana scorsa si è concluso il Corso di I Livello in Progettazione Europea e tecniche per l’accesso ai finanziamenti comunitari organizzato dal Comune di Procida in collaborazione con l’associazione Apeur – Associazione Progettisti Europei. Sappiamo che per essere coerenti con il nostro ruolo, oltre ad avere una propensione …

Leggi tutto

Muro: Siamo davvero dispiaciuti e ci uniamo al cordoglio

PROCIDA –L’Isola di Procida Calcio purtroppo nella giornata di ieri ha partecipato con preoccupazione ai lunghi minuti di attesa nel post-match assieme ai dirigenti dell’Afro Napoli, con la speranza di ricevere una buona notizia che purtroppo non è arrivata. Quello che doveva essere un bellissimo pomeriggio di sport, purtroppo si è trasformato in un pomeriggio davvero triste, per la morte …

Leggi tutto