Home > procida

procida

Lavori alla “Capraro”, la dirigente Martano convoca una riunione con i rappresentanti dei genitori

PROCIDA – Nei prossimi giorni partiranno i lavori strutturali al plesso capoluogo e alla palestra del 1° C. D. “A. Capraro” in Largo Caduti, lavori per un importo di circa un milione di euro e che prevedono oltre 400 giorni lavorativi e così, come sottolinea la dirigente, prof. Giovanna Martano, sarà un anno scolastico che richiede la collaborazione di tutti. …

Leggi tutto

Scala (F.I.): Tante criticità nei lavori pubblici

PROCIDA – Nei giorni scorsi il consigliere comunale, nonché commissario di Forza Italia per l’isola di Procida, dott. Menico Scala, ha indirizzato una interrogazione (che di seguito riportiamo) al Sindaco Dino Ambrosino, al Presidente Consiglio Comunale Antonio Intartaglia e al Segretario Generale, avente ad oggetto lo stato dell’arte relativo ad alcuni lavori pubblici che stanno interessando il territorio, e non …

Leggi tutto

Sara Esposito: La nomina ad assessore la spinta per fare ancora meglio

PROCIDA –  Dopo la recente nomina ad assessore con delega alla pari opportunità, politiche sociali, decoro urbano, verde e toponomastica, la dott.ssa Sara Esposito, che subentra in giunta al dimissionario dott. Carlo Massa, dice: “Ho lavorato tanto in questi tre anni, credo con impegno ed umiltà. Ho sempre cercato di seguire tutte le questioni che mi sono state poste. Ho …

Leggi tutto

Procida: il vigile trova un portafogli e lo restituisce

Storia a lieto fine questa mattina per un turista giunto sull’isola di Procida per visitarne le sue bellezze. Il malcapitato non si accorge che, in qualche operazione maldestra, perde il portafogli per strada. Ma di li a poco, un vigile urbano lo ritrova per strada e lo apre. Al suo interno c’erano circa 550,00 euro e dei documenti. Il vigile …

Leggi tutto

Procida: Nuovo recapito Pronto Intervento rete del gas

PROCIDA – La Società Progas Metano, gestore della rete gas del Comune di Procida, è diventata una Società di Italgas Reti. Come per tutti i Comuni gestiti da Italgas Reti anche per il Comune di procida sarà garantito un Servizio Continuativo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno al quale poter segnalare eventuali guasti o dispersioni sulla rete del …

Leggi tutto

Mercoledì 30 maggio audizione congiunta delle Commissioni Regionali III e IV sulle problematiche del lavoro in Caremar

di Nicola Lamonica – Autmare PROCIDA – Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 11.30 – nella sede del Consiglio Regionale isola F/13 Centro direzionale Napoli – Audizione Congiunta delle Commissioni Regionali III e IV sulle problematiche del lavoro in Caremar a seguito dello sciagurato accordo di II livello sostenuto dai Sindacati tradizionali bocciato dai marittimi col Referendum nella Stazione Marittima …

Leggi tutto

Procida: “Convegno Italiano sul lavoro Marittimo” giunge alla sua terza edizione

PROCIDA – L’associazione A.La.Mari, fondata da Fabio Pagano e Giovanni Paudice, organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di Procida in particolare dell’Assessorato al Lavoro Marittimo nella figura dell’assessore Avv. Antonio Carannante, rende noto che il “Convegno Italiano sul lavoro marittimo”, giunto alla sua terza edizione, si terrà sull’isola di Graziella il 5 e 6 ottobre 2018. «La prossima edizione …

Leggi tutto

Scala (F.I.): All’EAV chiediamo meno chiacchiere e più fatti

PROCIDA –  I servizi forniti dall’EAV sull’isola di Procida ritornano al centro dell’attenzione. Questa volta a segnalare alcuni disservizi è il commissario di Forza Italia  Menico Scala che, in un post, scrive: “Sono giorni che il pullman non raggiunge più Terra Murata ma gira a Piazza dei Martiri. EAV più fatti e meno chiacchiere”.

Leggi tutto

Procida: Seduta di Consiglio Comunale il prossimo 30 maggio

PROCIDA – Il presidente Antonio Intartaglia ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per il 30 maggio alle ore 17,00, presso la sala “V. Parascandola”, con all’ordine del giorno: Interrogazione del Consigliere Menico Scala; Esame ed approvazione del rendiconto di gestione relativa all’esercizio finanziario 2017; Regolamento attuativo del Regolamento UE 2016/679, in materia di protezione dei dati personali; Regolamento …

Leggi tutto

Questione ospedale: aspettiamo fiduciosi la sentenza del TAR. L’ASL non può emettere atti nulli

PROCIDA –  (c.s.) Oggi 23 maggio si è tenuta l’ultima udienza dinanzi al Tar Campania-Napoli per verificare se l’ASL NA2 Nord ha correttamente eseguito la sentenza dello stesso TAR che nel novembre 2016 ha accolto il ricorso del Comune di Procida ed ha stabilito il ripristino del Pronto soccorso h24 nel Presidio ospedaliero di Procida. Interviene l’Assessore Carannante sul tema:”Vi è …

Leggi tutto

EAV non intende isolare nessuno

PROCIDA – Riceviamo dal Dr. Mario Bianchi della società EAV srl il seguente comunicato: “Con riferimento alle notizie comparse sul vostro giornale circa quanto accaduto al Signor Dario Lauro, precisiamo che l’autobus per i diversamente abili in esercizio sull’isola di Procida , nei primi 15 giorni di maggio, è stato fermo solo  il 13 e 14. Attualmente, per evitare che episodi simili …

Leggi tutto

Marina di Procida: compensi modesti

PROCIDA – (c.s.) La vicenda relativa al Presidente di Marina di Procida è uno dei pochi casi in cui l’aumento del (modesto) stipendio avviene dopo aver conseguito risultati amministrativi apprezzabili. Nel 2017, per la prima volta nella sua storia, il Marina ha avuto un utile di 128.876,06 euro, con un dividendo per il Comune di Procida di 30.000 euro. Risultato …

Leggi tutto

“My teaching is innovative, my teaching is inclusive”: tappa a Procida per l’Erasmus

PROCIDA – Mercoledì 16 Maggio, nella cappella di Santa Maria della Purità ubicata nel borgo antico di Terra Murata, si è tenuto un incontro nell’ambito del Progetto Erasmus “My teaching is innovative, my teaching is inclusive”, che vede protagonista anche il 1° Circolo Didattico “A. Capraro”. Accolte dal Sindaco Raimondo Ambrosino e dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Giovanna Martano, presenti le delegazioni …

Leggi tutto

Violenza sugli operatori sanitari. L’ASL Napoli 2 Nord lancia la campagna “Aiutaci ad Aiutarti”. Protagonisti diventano i volti degli operatori del Pronto Soccorso

Frattamaggiore – Sono stati circa 25 gli episodi di violenza fisica su medici, infermieri e operatori sociosanitari registrati negli ultimi dodici mesi presso i quattro Pronto Soccorso dell’ASL Napoli 2 Nord: Pozzuoli, Giugliano, Frattamaggiore, Ischia. Per far fronte a questi episodi la Direzione Aziendale è intervenuta in più occasioni, dotando tutte le strutture di impianti interni di videosorveglianza, potenziando la vigilanza …

Leggi tutto