Home > procida

procida

Trasferimento sede centrale e uffici – Istituto Comprensivo I° C.D. Capraro Procida

PROCIDA – A causa di lavori strutturali, presso il plesso capoluogo sito a Largo Caduti,2,il Dirigente Scolastico, prof.ssa Giovanna Martano, comunica il trasferimento della sede centrale e degli Uffici di segreteria e presidenza presso il plesso Flavio Gioia, dove le attività si svolgeranno per l’intero anno scolastico. Pertanto, a causa di problemi tecnici legati alla linea telefonica, che a breve verrà …

Leggi tutto

Procida: Dispositivo mobilità per il 18 agosto 2018

PROCIDA –  Sabato 18 Agosto, in occasione della processione della Madonna della Libera e venerdì 24 agosto per la manifestazione estiva alla Chiaiolella verrà rispettato il seguente dispositivo: sarà vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale dalle ore 19.00 alle ore 24.00 del 18/08/18, dalle ore 00.30 alle ore 02.30 del 19/08/18 e dalle ore 19,00 del 24/08/2018 …

Leggi tutto

L’Amministrazione procidana non riesce più a nuotare nei debiti

di Elio Notarbartolo (Il Confronto) Dichiarare DISSESTO o aumentare le tasse? Questo il dilemma che corrode il cervello dell’Amministrazione comunale di Procida in questo momento. E oggi c’è Consiglio Comunale in proposito. Il sindaco propende per l’aumento della tassa di sbarco, portandola a 3 euro.  Come scelta, ci sembra , prima di tutto, che essa sia fuori tempo, visto che …

Leggi tutto

Tassa di sbarco, evitiamo questa vergogna per i figli di Procida

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Domani 13 agosto il Consiglio Comunale di Procida si appresta a deliberare l’aumento del contributo di sbarco che passerebbe dagli attuali 2 euro a 3 euro. Ciò, oltre a determinare un rincaro dei biglietti ordinari per l’isola di Procida penalizzerebbe ulteriormente tutti quei “Figli di Procida” che si vedranno costretti a pagare biglietti ancora più …

Leggi tutto

Onorato lancia la petizione per i marittimi

PROCIDA – È partita con la pubblicazione in rete sulla piattaforma internazionale change.org, la raccolta di firme lanciata dall’armatore Vincenzo Onorato in difesa del lavoro marittimo per italiani a bordo delle navi battenti bandiera italiana e il rispetto del contratto di lavoro marittimo italiano per marittimi extra comunitari. In poche ore le firme sono già oltre 1.500. L’iniziativa segue il …

Leggi tutto

Scala: L’amministrazione propone aumento tassa di sbarco anche per i “Figli di Procida”

PROCIDA – Relativamente agli argomenti in discussione nel prossimo Consiglio Comunale, il consigliere Menico Scala, in una nota scrive: “Il prossimo 13 agosto il Sindaco e la sua maggioranza si apprestano a tirare un nuovo “piattino” ai figli di Procida. Non solo, come promesso in Commissione Consiliare, la tassa di sbarco non è stata eliminata per i figli di Procida …

Leggi tutto

“Procidani si nasce ed io lo nacqui” di Giacomo Retaggio. Questa sera al Marina di Procida

PROCIDA – “Procidani si nasce ed io lo nacqui” così, in questa calda estate del 2018, il dott. Giacomo Retaggio, in questi giorni molto impegnato a far da cicerone per importanti testate giornalistiche e televisive a caccia di aspetti significativi dell’isola, si presenta al suo folto ed affezionato pubblico con un nuovo libro che, come dice lo stesso Retaggio: “è …

Leggi tutto

Procida,una comunità fatta di persone attive, generose e altruiste: targhe e pergamene

PROCIDA – L’Amministrazione comunale, nell’ambito dell’ultima serata dedicata alla 68^ edizione della “Sagra del Mare”, ha consegnato targhe e diversi riconoscimenti a tanti cittadini e gruppi di volontari che si sono distinti per il loro impegno nella costruzione di una comunità più unita e solidale.  Le targhe sono state consegnate alla Dott.ssa Rossella Scotto di Perrotolo, dottoranda  impegnata nella ricerca …

Leggi tutto

Primo fine settimana di agosto: lieve flessione per gli arrivi, crollo delle partenze

PROCIDA –  Dall’analisi dei dati resi noti dall’Ufficio Circondariale Marittimo per quanto riguarda imbarchi/sbarchi dall’isola di Procida avvenuti durante il primo weekend di agosto appena trascorso, in concomitanza, tra l’altro con la tradizionale “Sagra del Mare ed elezione della Graziella 2018” si rileva, per quanto riguarda gli arrivi una leggera flessione rispetto al 2017 mentre in netta diminuzione risultano le …

Leggi tutto

Scala: Vicini al lutto che ha colpito la famiglia Iannuzzi

PROCIDA – Ieri sera abbiamo appreso della notizia relativa alla scomparsa della sorella di Francesco Paolo Iannuzzi, ex sindaco di Monte di Procida ma, soprattutto, un caro amico per l’isola di Procida. Il C. di Forza Italia ci riporta una breve frase ritagliata dai social che recita: Il lutto che ha colpito la vostra famiglia ci lascia senza parole. Le …

Leggi tutto

Settimana calda per la politica procidana tra Consiglio Comunale e nomine

PROCIDA – Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato per giorno 13 agosto alle ore 17,30 una seduta ordinaria del civico consesso con all’ordine del giorno sei interrogazioni promosse dal Consigliere Menico Scala; Salvaguardia degli equilibri e variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2018/2020; Modifiche al regolamento del contributo di sbarco; Regolamento per lo svolgimento di …

Leggi tutto

Procida: Marina Corricella apre un nuovo ristorante dallo stile bohemienne

PROCIDA – “Il Pescatore” inizia la sua avventura gastronomica l’8 agosto 2018 nel pittoresco scenario di Marina Corricella. A presidiare la cucina ci sarà lo chef di fama internazionale Luigi Quaranta, che segue rigorosamente una filosofia di lavorazione ed attenta selezione degli ingredienti e delle materie prime solo a Km 0. Una location originale e molto particolare, che si trasforma …

Leggi tutto

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale della 68^ edizione della Sagra del Mare ed Elezione di Graziella 2018, con l’esibizione di Franco Del Prete, Enzo Gragnaniello ed Andrea Sannino. La serata, denominata “Stelle su Procida”, vedrà sul palco due giganti del Neapolitan Power, quali Gragnaniello e Del Prete, quest’ultimo sarà accompagnato …

Leggi tutto