Comunicati Stampa

GUARDIA COSTIERA: OPERAZIONE DI EVACUAZIONE MEDICA PER UN MARITTIMO A BORDO DI UN PESCHERECCIO

ISCHIA – Nella notte di domenica 5 luglio, la Guardia Costiera di Ischia ha effettuato un’operazione di evacuazione medica a favore di un marittimo imbarcato su un peschereccio italiano. Al momento della chiamata di soccorso, pervenuta tramite la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, il peschereccio si trovava a 18 miglia a largo dell’isola di Ischia. Nella fase …

Leggi tutto

TRE ANNI DI INTEGRAZIONE ACCOGLIENZA, INTEGRAZIONE COMUNITA’

PROCIDA – I numeri, i risultati e le criticità dei servizi di accoglienza residenziale di II° livello AIDA – SPRAR/SIPROIMI del Comune di Procida. L’accoglienza integrata sull’Isola di Procida, al giro di boa del primo triennio 2018-20, venerdì 10 luglio 2020 ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Procida, in Via Libertà, si terrà l’incontro-dibattito sul percorso di …

Leggi tutto

Procida per tutti con Luigi Muro Sindaco

PROCIDA – Spostate al prossimo settembre per l’oramai nota e tragica emergenza covid-19, le elezioni comunali sembrano entrare definitivamente nel vivo con l’ufficializzazione che ha effettuato l’avv. Luigi Muro, nella sede elettorale di via V. Emanuele, della sua candidatura a Primo Cittadino dell’isola di Procida presentando, altresì, il simbolo ed il nome della lista: “Procida per tutti”. L’occasione, come ripetuto …

Leggi tutto

Luigi Muro: Sabato 4 Luglio presentazione nome e logo della lista

PROCIDA – Sabato 4 luglio 2020 alle ore 18 in via Vittorio Emanuele (nei pressi dell’antica casa comunale) si terrà la conferenza stampa di presentazione del comitato elettorale della lista capeggiata-quale candidato sindaco- dall’avv. Luigi Muro in vista delle elezioni comunali indette per il prossimo mese di settembre. Nella circostanza verrà presentato il nome ed il logo  della lista e …

Leggi tutto

Convocata seduta di Consiglio Comunale alla presenza del Prefetto

PROCIDA – Per domani, giovedì 2 Luglio alle ore 9,30, il presidente Antonio Intartaglia ha convocato una seduta di Consiglio Comunale con la presenza del Prefetto di Napoli Dott. Marco Valentini http://alboprocida.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=10627&id_doc=1070728&sez=p&data1=01/07/2020&data2=02/07/2020&view=si         

Leggi tutto

“Jesce, sole!” il 5 e 6 luglio a Palazzo d’Avalos

PROCIDA – Nei giorni 5 e 6 luglio p.v. nell’incantevole cornice del Palazzo D’Avalos, a Terra Murata, organizzato dal Comune di Procida si terrà lo spettacolo JESCE, SOLE!, suggestioni per soprano, voce recitante e pianoforte. Si tratta di un percorso emozionale, attraverso brani recitati e cantati, tutti originali, accompagnati in live dal pianoforte. “Questo concerto spettacolo- scrive Vincenzo Cacciuttolo in …

Leggi tutto

Orario apertura estiva cimitero comunale

PROCIDA – Da mercoledì primo luglio e fino a lunedì 7 settembre il cimitero sarà aperto al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 13.00 tutti i giorni festivi e feriali, escluso il martedì. Per consultare l’ordinanza: http://alboprocida.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=10622&id_doc=29110642&sez=p&data1=29/06/2020&data2=29/07/2020&view=si

Leggi tutto

Mare Sicuro 2020, soccorso ad unità a vela

ISCHIA – Durante lo scorso fine settimana, il personale della Guardia Costiera di Ischia è intervenuto per prestare soccorso ad una imbarcazione a vela che si trovava in avaria a poche miglia a sud della Baia di Cartaromana. L’unità, priva di propulsione e con difficoltà di governo, era in balia delle onde a seguito del rinforzo di Maestrale che ha …

Leggi tutto

Casartigiani Procida: E’ ora di ripartire

PROCIDA – E’ ora di ripartire! Facciamolo con responsabilità accompagnata dalla speranza che tutto finirà presto e ritorneremo a vivere nella nostra normalità fatta di incontri, cene, ma soprattutto abbracci! Noi procidani siamo stati un esempio di popolo serio e responsabile durante il lockdown, ma soprattutto siamo stati uniti nelle difficoltà. Dobbiamo essere uniti anche nella ripartenza! Uniti nel far …

Leggi tutto

Napoli: Presentazione del libro “Il Gioco delle parti” dell’avv. Porfilio Lubrano

PROCIDA  – Questo pomeriggio alle ore 15, presso la ” Caffetteria ” in Piazza dei Martiri a Napoli, con l’intervento del giornalista Massimo Sparnelli e il Direttore del TG3 Campania Antonello Perillo, si è tenuta la presentazione del libro dell’avv. Porfilio Lubrano Lavadera “IL GIOGO DELLE PARTI” edizioni IOD.  Tale evento sarà  visibile sull’emittente TLA da domani (canale 93 del …

Leggi tutto

Schiuma a Sant’Angelo, controlli guardia costiera e area marina: probabile fenomeno naturale

ISCHIA – (c.s.) Nelle scorse ore sono state segnalate chiazze di schiuma a largo di Sant’Angelo d’Ischia, in prossimità delle spiagge dell’istmo. Attraverso un pronto intervento della Guardia Costiera di Ischia, al comando del tenente di vascello Andrea Meloni, e con il sostegno dell’area marina protetta “Regno di Nettuno” si è proceduto a un prelievo di campioni di acqua, già …

Leggi tutto

Progetti on line gratuiti per i giovani: organizzati dal Comune di Napoli e dalla Cosvitec Università&Impresa

PROCIDA – (c.s.) Sono stati pubblicati i bandi dalla Città metropolitana di Napoli per partecipare alla selezione di progetti online gratuiti destinati ai giovani dai 16 e 35 anni residenti a Napoli e Provincia. Cosvitec Università&Impresa, in qualità di partner del Progetto “Na.Gio.Ja. – Costruiamo opportunità” coordinato dall’Assessorato ai giovani del Comune di Napoli organizza e promuove interessanti corsi professionalizzanti …

Leggi tutto

Riapertura attività economiche Campania: De Luca chiede al Governo l’invio dei protocolli di sicurezza

PROCIDA – Con la prevista riapertura di molte attività economiche, in primis, ristoranti e stabilimenti balneari, il l Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dice: “Sollecitiamo il Governo ad accelerare al massimo i tempi per l’invio dei protocolli di sicurezza, ad oggi ancora non ufficializzati, per consentire agli operatori, in particolare ristoratori e balneari, i tempi necessari per preparare …

Leggi tutto

A CASAMICCIOLA ESPLODE LA PROTESTA DEI TERREMOTATI: “SE IL 18 MAGGIO CI CACCIANO DAGLI ALBERGHI VERREMO A DORMIRE IN MUNICIPIO”

di Gennaro Savio   E’ esplosa all’esterno del Municipio di Casamicciola la protesta dei terremotati che il prossimo 18 maggio dovranno lasciare l’albergo in cui alloggiano e trovarsi una casa da fittare il cui costo continuerebbe ad essere coperto dal C.A.S, il contributo autonoma sistemazione. “A noi nessuno vuole fittare la casa, procuratecela voi e noi lasciamo gli alberghi, altrimenti …

Leggi tutto

Rientro da altre regioni sulle isole: Nuove disposizioni

PROCIDA – Sulle modalità per far rientro sulle isole registriamo il post del Sindaco Dino Ambrosino che scrive: “Con Lucia Mameli e i sindaci delle isole abbiamo appena concluso una videoconferenza in collegamento con la Regione Campania, alla presenza dei Presidenti De Luca, Bonavitacola, Luca Cascone. Da lunedì sarà consentito il RIENTRO sulle isole delle persone che vengono da altre …

Leggi tutto