Home > Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Ischia: Diportisti alla deriva – soccorsa imbarcazione a vela dalla Guardia Costiera

ISCHIA – A causa di un improvvisa avaria agli organi di governo e considerate le avverse condizioni meteo in atto, una imbarcazione a vela di 15 metri faceva pervenire alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia un “MAYDAY”. A bordo dell’unità, in navigazione verso il porto di Casamicciola, vi erano sei persone, l’unità con motore in avaria ed in …

Leggi tutto

Lavori metanizzazione: si parte giorno 11 settembre in via G. da Procida e via Solchiaro

PROCIDA –  (c.s.) Lavori di metanizzazione e ripristino pavimentazione che interesserà via G. da Procida tratto incrocio via Belvedere e P.zza S. Antonio e via Solchiaro dal n° civico 60 all’incrocio con via S. Schiano. Disposizioni transito e sosta dei veicoli nelle zone interessate dai lavori: dalle ore 07.00 di lunedì 11 settembre sono interdette al transito veicolare via G. …

Leggi tutto

Il capo della Protezione Civile ringrazia ed elogia Castagna & co.

CASAMICCIOLA TERME – Il capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha indirizzato una lettera al sindaco di Casamicciola, Giovan Battista Castagna, ringraziando lo stesso e la sua amministrazione per l’impegno profuso a seguito del terremoto che ha scosso la cittadina termale e la vicina Lacco Ameno. «Caro sindaco – scrive Borrelli – l’evento sismico che la sera dello scorso …

Leggi tutto

Procida: Grande interesse per il “Banchetto di Re Ferdinando” e “Portoni aperti”

PROCIDA – Il primo fine settimana di settembre è stato caratterizzato da due iniziative molto importanti per la valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico culturale di Procida. «E’ doveroso pertanto – sottolinea l’assessore alla cultura ed eventi Nico Granito – ringraziare chi, a diverso titolo e a modo proprio, ha contribuito alla riuscita di queste iniziative. Per “Il Banchetto di …

Leggi tutto

Casartigiani: Telecamere di controllo, non basta il consenso

PROCIDA – La delegazione Casartigiani di Procida comunica che la Corte di Cassazione ha ribadito che costituisce reato l’installazione in azienda, da parte del datore di lavoro, di dispositivi video collegati a un wi-fi per controllare i lavoratori, senza previo accordo con i sindacati (datoriale e dipendenti), a nulla rilevando il fatto che i dipendenti abbiano dato il loro consenso scritto. Con la sentenza n. 22148 …

Leggi tutto

UN AGOSTO PARTICOLARMENTE INTENSO ED OPERATIVO PER LA GUARDIA COSTIERA DI ISCHIA

ISCHIA – Il massiccio dispiegamento degli uomini e dei mezzi della Guardia Costiera, presenti a terra ed in mare lungo l’intero litorale dell’Isola (mediamente 40 militari e 3 unità navali al giorno, per tutto il mese di Agosto), ha assicurato la serena fruizione da parte dei bagnanti e dei diportisti delle acque e delle coste di tutti i comuni isolani. …

Leggi tutto

Terremoto Ischia: prorogata scadenza bandi agricoltura per i beneficiari dell’isola

NAPOLI – In seguito al sisma che ha colpito l’isola di Ischia lo scorso 21 agosto, la Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 61 di oggi 1 settembre, ha prorogato al 16 ottobre il termine per la presentazione delle domande di sostegno, da parte esclusivamente degli operatori isolani, per tutti i bandi delle tipologie di intervento del PSR Campania con …

Leggi tutto

Il Distretto Sanitario di Ischia ha attivato una rete di supporto ai cittadini che stanno vivendo i disagi dovuti al sisma

ISCHIA – Il Distretto Sanitario di Ischia ha attivato una rete di supporto ai cittadini con speciali bisogni di salute, che stanno vivendo i disagi dovuti al sisma.  Medici, infermieri, sociologi e psicologi supporteranno i pazienti nell’utilizzare i servizi sanitari. Per informazioni o per accedere al servizio è possibile chiamare il numero dell’ufficio relazioni con il pubblico di Ischia 081/.18840387 …

Leggi tutto

CASAMICCIOLA E GLI SFOLLATI, ECCO COME METTERE A DISPOSIZIONE CAMERE E IMMOBILI

CASAMICCIOLA TERME – L’amministrazione comunale di Casamicciola rende noto che, per favorire il reperimento di sistemazioni idonee ad ospitare gli sfollati colpiti dal sisma di lunedì 21 agosto, gli albergatori ed i proprietari di immobili interessati a dare in fatto camere di strutture ricettive o appartamenti possono recarsi presso il Centro Operativo Misto ubicato presso i locali del Capricho in …

Leggi tutto

Casartigiani Napoli: Attivare azioni di sostegno alle pmi colpite anche indirettamente dal sisma

NAPOLI- (c.s.) Casartigiani Napoli ha attivato azioni per sostegno alle pmi colpite anche indirettamente dal sisma. Fabrizio Luongo ha contattato il Sindaco di Forio Francesco Del Deo (in rappresentanza dei Sindaci dell’Isola) per assicurargli il massimo impegno e sforzo per l’istituzione di un fondo speciale dell’Ente Bilaterale. Luongo ha altresì raggiunto telefonicamente Ciro Fiola, candidato unico alla presidenza della Camera …

Leggi tutto

KARAOKE E DEGUSTAZIONI GRATUITE, STASERA CHE FESTA A CASAMICCIOLA

CASAMICCIOLA – Proseguono gli appuntamenti dello stratosferico cartellone di eventi Casamicciola Summer Festival, che fino a metà settembre propone intrattenimento di ogni genere a beneficio di isolani e turisti. Questa sera, 14 agosto, a partire dalle ore 21.30 ci si ritrova nuovamente in Piazza Marina dove è in programma la gara di Karaoke che premierà l’esibizione più divertente con una …

Leggi tutto

CASAMICCIOLA SUMMER FESTIVAL DA URLO, UN’ESTATE DI DIVERTIMENTO

CASAMICCIOLA TERME – L’idea, il concept, era chiaro e definito: riuscire – prima ancora che a realizzare un cartellone di eventi – a tenere vivo un paese per l’intera stagione estiva, in modo tale da regalare sensazioni e profumo di divertimento ed intrattenimento a residenti e turisti. E tutto questo al di là di un main event che sarà adeguatamente …

Leggi tutto

Procida: ordinanza sindacale sicurezza e incolumità pubblica

PROCIDA – (c.s.) Il 5 luglio 2017, il Sindaco, vista la Circolare del Ministero dell’Interno del 7 giugno 2017 e, considerando i gravi incidenti avvenuti  in alcune città italiane, ha emanato un’importante Ordinanza  sulla sicurezza e l’incolumità pubblica in occasione di manifestazioni, eventi, spettacoli e raduni di persone in aree pubbliche. Essa prevede per i titolari di esercizi commerciali pubblici e …

Leggi tutto

Ischia: Sanzioni a natanti nell’Area Marina Protetta

ISCHIA – Quello appena trascorso è stato sicuramente un weekend impegnativo per gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Ischia anche quest’anno impegnati nell’Operazione Mare Sicuro 2017. Sulla maggior parte dei tratti costieri dell’Isola e delle baie più rinomate sono state infatti accertate centinaia di imbarcazioni e natanti da diporto, sintomo di un ulteriore incremento del diportismo nautico …

Leggi tutto