Home > Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Applicazione microchip ai cani padronali martedì 11 giugno in Piazza Marina Grande

PROCIDA – Il Servizio Veterinario ASL NA2 Nord e l’amministrazione comunale avvisano la Cittadinanza che, in ottemperanza alla normativa vigente, l’applicazione del microchip ai cani padronali è obbligatoria, tale servizio verrà erogato, GRATUITAMENTE,  a Procida il giorno martedì 11 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in piazza Marina Grande. Si ricorda che la mancata iscrizione all’anagrafe canina e la …

Leggi tutto

Parte Operazione “Mare Pulito 2019”

PROCIDA – Parte il 1 giugno l’operazione della Guardia costiera denominata “Mare sicuro 2019” che, come ogni anno, mira a garantire il sicuro svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare. Giunta alla sua 28^ edizione, l’operazione Mare Sicuro esprime la vocazione del Corpo delle Capitanerie di Porto a garantire la sicurezza della navigazione e …

Leggi tutto

La Regione Campania a Procida: “Ecco le misure per salvare la piccola pesca”

PROCIDA – “La Regione Campania si impegna a sostenere concretamente i piccoli pescatori della nostra regione. Da tempo i pescatori lamentavano gli effetti legati alla concorrenza delle multinazionali, alla crisi strutturale del settore, alla conseguenza del riscaldamento globale dovuto ai cambiamenti del clima. Ora, l’amministrazione regionale ha bandito procedure a tutela dei pescatori campani con un intervento di 1.400.000 euro”. …

Leggi tutto

Dispositivo veicolare “Maggio dei Monumenti 2019” dal 14 al 18 maggio in località “Terra Murata”

PROCIDA – L’Amministrazione comunale informa che in occasione dell’evento denominato “Maggio dei Monumenti” martedì 14 maggio dalle ore 14.00 fino a sabato 18 maggio sarà vietata la sosta dei veicoli in Largo delle Papere (Terra Murata). Venerdì 17 maggio sarà interdetta al traffico via San Michele, via C. Barra (Terra Murata) dalle ore 17.30 alle ore 22.30 pertanto il transito …

Leggi tutto

Federconsumatori: Tutela del lavoro in casa – infortuni domestici

PROCIDA – Prendendo spunto dal mese dedicato, tradizionalmente, alle donne, la locale sezione della Federconsumatori, associazione senza scopo di lucro costituita nel 1988,  che ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti, pone l’accento sull’importanza per le donne, ma anche per tanti uomini, di assicurarsi dai rischi derivanti da incidenti che possono verificarsi nelle normali faccende …

Leggi tutto

CAS E ALBERGHI, NESSUN PROBLEMA ALLO SCADERE DELLO STATO DI EMERGENZA

CASAMICCIOLA TERME – Visto le forti preoccupazioni sollevate dalla popolazione già gravemente provata dagli eventi sismici del 21 agosto 2017, sul prosieguo dell’assistenza (CAS e alberghi) allo scadere dello stato di emergenza fissato al 21 febbraio 2019, il  SINDACO  Rende noto che: Con nota prot.1861 del 13.02.2019 venivano richiesti chiarimenti in merito al passaggio di tali competenze relative alla suddetta …

Leggi tutto

Di Scala (FI):”Gravi disagi senza sportello Inps e Centro Impiego, investiremo Governo”

NAPOLI – “L’assenza di uno sportello Inps e di un Centro per l’Impiego a Procida non è più tollerabile. Non è tollerabile per gli anziani che per sbrigare una pratica sono costretti ad imbarcarsi per Ischia, non è tollerabile per chi cerca lavoro ed è già demotivato di suo. E lo sarà ancor meno adesso che questi uffici diventeranno assolutamente …

Leggi tutto

Comune di Procida: Bando “Benessere Giovani – Organizziamoci”

PROCIDA – (c.s.) Il Comune di Procida, nell’ambito dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, organizza un progetto rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Il Comune è capofila del progetto e lo attua in collaborazione con altri partner, consorzi, cooperative e associazioni.  Il progetto, che si chiama Energie Sinergiche: Cantiere Permanente di Innovazione), è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito …

Leggi tutto

Cronoprogramma lavori via V. Emanuele

PROCIDA – Si avverte la cittadinanza che il Comune di Procida è nella fase conclusiva dei lavori di realizzazione e gestione del sistema di trasporto e di distribuzione del gas-metano in concessione alla Progas Metano. Lo sviluppo della rete di distribuzione eseguita al 24 ottobre 2018 è di ml 21.471. Il totale della rete prevista da progetto è di ml 26.400, …

Leggi tutto

SIAE, differiti i termini di pagamento nei Comuni colpiti dal sisma

CASAMICCIOLA TERME – Il consiglio di gestione SIAE, nel quadro delle numerose iniziative della società a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali, ha disposto il differimento dei termini di pagamento degli abbonamenti Musica d’Ambiente per gli esercizi commerciali operanti nei Comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio colpite dal terremoto del 21 agosto 2017. Nei suddetti territori la …

Leggi tutto

Spiaggia dei pescatori Ischia: prelevate le barche abbandonate sull’arenile

ISCHIA – Nella giornata odierna il personale del Comando della Polizia Municipale e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia ha dato seguito all’attività di rimozione di natanti da diporto in evidente stato di abbandono sull’arenile della Spiaggia dei Pescatori, località San Pietro e Mandra. La rimozione materiale delle unità, anticipata da sopralluoghi preventivi e da avvisi apposti sulle imbarcazioni stesse in …

Leggi tutto

CAMBIO AL VERTICE DELLA GUARDIA COSTIERA DI ISCHIA: VENERDI’ 3 AGOSTO IL PASSAGGIO DI TESTIMONE AD ISCHIA PONTE

ISCHIA – Cambio al vertice della Guardia Costiera di Ischia. Il Tenente di Vascello Alessio DE ANGELIS lascia l’Isola d’Ischia dopo oltre tre anni alla guida degli uomini e delle donne dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Sarà destinato a Roma presso il 2° Reparto – Affari Giuridici e Servizi d’Istituto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. La cerimonia del …

Leggi tutto