Home > procida > eventi

eventi

Ai nastri di partenza per la Processione del Venerdì Santo

L’Associazione “I Ragazzi dei Misteri” comunica che “si accolgono le domande per l’assegnazione di spazi per la costruzione dei “Misteri”. Tali domande dovranno pervenire alla sede dell’associazione in Terra Murata dalle ore 18,00 alle ore 20,00.  Per l’8 febbraio prossimo alle ore 19,00, inoltre, l’Associazione invita a Terra Murata tutti gli interessati per la festa d’apertura della costruzione dei “Misteri”. …

Leggi tutto

Procida: Reduce, Reuse, Recycle

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore dell’isola di Graziella, in partenariato con altri Istituti di Francia, Polonia, Romania e Turchia, ha ottenuto l’approvazione di un progetto presentato all’Unione Europea Programma Erasmus dal titolo Reduce, Reuse, Recycle. In un’epoca in cui la tutela delle risorse naturali e la promozione dello sviluppo sostenibile è diventata una priorità internazionale in ogni sistema scolastico, la …

Leggi tutto

Il Coro Polifonico di San Leonardo partecipa alla rassegna “Di Nota in Coro”

Il primo appuntamento natalizio del Coro Polifonico San Leonardo, nell’ambito della  rassegna corale internazionale “DI NOTA IN CORO”, è fissato per domani, nell’incantevole scenario del centro storico di Napoli, suggestivo ed irresistibile a Natale, nella splendida basilica di S. Paolo. Per l’occasione saranno presentati tre classici del repertorio natalizio del coro, tra cui il Dormi bambin, la ninna nanna procidana …

Leggi tutto

Procida: Presentazione del Progetto “Civicamente Giovani” – Video

Venerdì scorso, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”, agli allievi della scuola è stato presentato il progetto “Civicamente Giovani” curato dall’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani. Dopo il saluto del Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Saletta Longobardo, sono intervenuti: Vito Impagliazzo, Presidente UNSI sezione Ischia; Sabrina Di Cuio, Comandate dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida; Andrea Centrella, Comandate della …

Leggi tutto

Procida: Scatta una foto del tuo #PatrimonioBlu è vinci un iPad

Per i tanti procidani amanti della fotografia, in modo particolare i giovani che affollano i social ed che hanno maggior dimestichezza con questi strumenti, potrebbe essere l’occasione, da un lato, di mettere in risalto le bellezze dell’isola (che hanno fatto, tra l’altro, da sfondo alla presentazione di nuovi prodotti di grosse multinazionali), dall’altro, mettere a frutto la propria passione confrontandosi …

Leggi tutto

Festa del vino 2015, il ricavato andrà all’associazione Punto Cuore

L’associazione “Procida  è”, organizzatrice della III edizione della Festa del Vino, che si terrà sull’isola di Graziella il prossimo 30 Ottobre, è  lieta di comunicare che il ricavato sarà devoluto all’associazione Punto Cuore che opera sul territorio isolano dall’ottobre 2013 con la sede “casa San Filippo Neri” presso Madonna delle Grazie.  Punto Cuore è un’opera caritativa di compassione e consolazione …

Leggi tutto

Procida: Weekend dedicato all’arte

(c.s) L’Arte contemporanea la grande protagonista dei tre giorni in programma, una serie di appuntamenti che animeranno alcuni luoghi dell’isola con incontri, workshop, spettacolari performance musicali e artistiche e ancora un premio e la presentazioni di un libro. Vediamo nel particolare cosa offrirà la bella Procida a chi la sceglierà per trascorrere un fine settimana fuori dagli schemi. Venerdì 23 ottobre, alle ore 19.00, nella …

Leggi tutto

La Stella olandese Barbara Snellenburg splende su Procida

I primi passi mossi verso il cinema ambientato sulla piccola isola di Procida risalgono al 2002 che contano tante  pellicole girate tra le sue location mozzafiato. Iniziative ed attività che nel mondo, senza saperlo, erano collegate ad un filone ben preciso: il movie-tourism. Il cineturismo è stata una tendenza che è andata affermandosi nel corso del Novecento, ed è solo …

Leggi tutto

La vela procidana ritorna a primeggiare

Grande successo della Lega Navale Italiana Sezione di Procida al Campionato Nazione classe O’pen Bic. Sono stati infatti i fratelli Matteo e Michele Lubrano Lavadera a dominare le classifiche nelle categorie esordienti U13 e U16 vincendo il trofeo Prime Cup. Le regate si sono svolte a Rimini dal 2 al 5 settembre e hanno visto darsi battaglia ben 85 timonieri …

Leggi tutto

Questa sera ritorna “Procida Portoni Aperti”

I palazzi storici dell’isola, che ancora conservano, al loro interno, tesori di architettura e magnifici giardini fioriti, a distanza di qualche anno dalle più recenti edizioni, riaprono i propri battenti a procidani e turisti  per consentire a tutti di poter ammirare quello che, molto spesso, dall’esterno si può solo immaginare e fantasticare. Ed è proprio in concomitanza con questo evento, …

Leggi tutto