Home > Beppe Grillo a Chiaiano: Vogliono che soffriate in silenzio

Beppe Grillo a Chiaiano: Vogliono che soffriate in silenzio

[youtube MyXnb4SXpDM]

Il comico ligure tra i presidi antidiscarica: «L’immondizia in Campania è diventata uno spot; non interessa più, serve solo dire che è tutto risolto, mentre voi a Chiaiano rischiate la salute. Siete una riserva indiana e con le vostre proteste rompete solo le scatole a chi vorrebbe che soffriste in silenzio».

[youtube R81c7Hmbrr8]

Grillo entusiasma la folla di Chiaiano e riconosce loro la legittimità della loro protesta. Il comico ligure fa anche di più, si interroga su come mai nessun attore o cantante napoletano spenda la propria popolarità per la causa degli oppositori alla discarica nel Parco delle Colline. Per molti della platea, il riferimento implicito va anche a Pino Daniele che ha ringraziato dal palco dell’Ariston di San Remo Bertolaso e Bassolino per aver tolto l’onta della vergogna a Napoli.

A tutto campo il comico blogger ligure, dall’inopportunità di allestire una discarica vicino cinque complessi ospedalieri, alla non informazione dei media, fino alla Iervolino che non più avere le mani pulite con buona parte della sua ex giunta inquisita e un assessore suicida: «Ho visto cose impressionanti, bersaglieri che presidiano bottiglie di plastica e cingolati che puntano i gabbiani […] Mi hanno fatto vedere quanto la discarica è vicina alle case, è una porcata così come lo è la militarizzazione dei siti dei rifiuti».

«L’immondizia in Campania è diventata uno spot – dice Grillo dal palco tra gli applausi dei comitati antidiscarica- l’immondizia non interessa più, serve solo dire che e’ tutto risolto, mentre voi a Chiaiano rischiate la salute. Siete una riserva indiana e con le vostre proteste rompete solo le scatole a chi vorrebbe che soffriste in silenzio». Grillo parla poi di raccolta di differenziata, «quella porta a porta funziona ma non ve la fanno fare perché la affidano agli  stessi che gestiscono gli inceneritori».

(alessandro di rienzo)www.agenziami.it

Lo staff di chiaianodiscarica.it ringrazia Beppe Grillo per la partecipazione al Presidio di Chiaiano-Marano. Grazie per averci linkato su beppegrillo.it

Grazie allo staff che ha reso possibile la diretta dell’evento sulla web-tv di chiaianodiscarica.it.

Grazie a tutti i cittadini che, con sacrificio e tenacia, esprimono ogni giorno il proprio dissenso in maniera civile e non-violenta.

La democrazia è una conquista quotidiana.
Grazie di cuore a tutti.

Per vedere la registrazione della diretta, clicca qui

Vi proponiamo le foto apparse su repubblica.it e su ilmattino.it

Chiaiano, canzoni di protesta contro i politici (fonte: repubblica.it)

Grillo: “La discarica è una porcata, basta silenzio” (fonte: repubblica.it)

Grillo: “Le discariche sono diventate siti militari? E’ una porcata” (fonte: corrieredelmezzogiorno.corrire.it)

Rifiuti: Grillo a Chiaiano, avanti siete riserva indiana (fonte: ansa.it)

Mandateci le vostre foto e i vostri video su staff@chiaiainodiscarica.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *