Finalmente a Procida il biblista Alberto Maggi

Un grande evento, un’occasione imperdibile, un personaggio unico.

da ProcidaMia.it

Biblista di inestimabile carisma, suscita ovunque entusiasmo e speranza, rileggendo il Vangelo attraverso l’Amore di Dio per l’Uomo.

Il 18 e 19 ottobre alle ore 17 terrà un incontro dal titolo: “Gesù il Dio pericoloso”, nella Sala del Consiglio Comunale. Un insperato regalo dell’Associazione Maia all’isola di Procida: Alberto Maggi. Un’occasione imperdibile per quanti hanno a cuore la Vera Fede nel messaggio rivoluzionario di Gesù.
Biblista cattolico e religioso dell’Ordine dei Servi di Maria, direttore del Centro Studi Biblici di Montefano (MC), affascinante comunicatore, affianca agli studi scientifici la missione di divulgare il Vangelo in modo fruibile ai credenti senza impiegare un linguaggio distante e incomprensibile.
Grazie ai suoi studi e alle sue interpretazioni dei testi evangelici, la buona notizia è tornata a essere tale.
Numerosi gruppi cristiani e moltissime persone si sono alimentate dei suoi scritti e hanno scoperto il volto di un Padre che ama i suoi figli indipendentemente dal loro comportamento e che, per amore, dona a loro una vita capace di superare la morte. Le beatitudini, secondo gli studi biblici più recenti, non rappresentano un’elencazione consolatoria per gli ultimi della terra ma l’annuncio che le loro situazioni di sofferenza verranno eliminate grazie all’azione della comunità dei credenti.
Questa è la vera novità, la provocazione, il pericolo rappresentato da una Fede che non è oppio ma rivoluzione e riscatto.
Mancare a questi incontri sarebbe un vero… peccato!

Fonte ProcidaMia.it

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *