Home > BIT MILANO 2009 – CALENDARIO INIZIATIVE REGIONE CAMPANIA

BIT MILANO 2009 – CALENDARIO INIZIATIVE REGIONE CAMPANIA

 17/02/2009 – Mille metri quadri, uno spazio centrale dedicato alla programmazione degli eventi e per la prima volta non più un’offerta generica, ma le proposte di tutte le filiere e le località più importanti e rinomate. La Regione Campania porterà quest’anno alla BIT di Milano, la più importante manifestazione fieristica sul prodotto Italia che si terrà dal 18 al 22 febbraio,  ben nove filiere: mare, terme, cultura, archeologia, parchi, ArteCard, turismo scolastico, religioso e congressuale.
Accanto alle filiere, avranno un loro spazio anche le singole località di maggior richiamo come Napoli, la Reggia di Caserta, le isole di Capri e Ischia, Pompei e l’aree archeologiche, i Campi Flegrei, le Costiere Sorrentina e Amalfitana, il litorale domitio, Salerno e il Cilento, l’Irpina, il Sannio. L’Ente provinciale del Turismo di Napoli ha curato l’organizzazione generale.

Al centro del Padiglione Campania ci sarà il percorso ad hoc a forma di 6, con monitor a forma di periscopio ispirati ai sei temi dei viaggi che proporranno i principali eventi della programmazione 2009 – 2010. Allestita un’area riservata al “commerciale”, una sorta di Buy Campania di circa 100 mq. a disposizione  dei 50 operatori accreditati. Una sala di circa cinquanta posti sarà disponibile per tutti gli espositori dello stand per conferenze stampa e presentazioni.
In programma (dal 19 al 22 febbraio), oltre alle due conferenze stampa per gli addetti ai lavori (“La Baia di Napoli” sabato 20 alle ore 12,30 e  alle ore 15 “Primavera in Campania” )  vi sarà ogni giorno  la degustazione di prodotti enogastronomici campani e il 21 febbraio alle ore 12 la  proiezione del docu-reality dal titolo “Favorite!”, un piccolo film che andrà in programmazione il prossimo autunno e che, attraverso l’incontro di tre famiglie napoletane e tre famiglie di turisti, racconta l’ospitalità della nostra terra e la sua straordinaria tradizione gastronomica famosa in tutto il mondo.
Nel Padiglione Campania ci saranno inoltre workshop, incontri, promozioni e conferenze a cura delle cinque province e degli Ept. Uno spazio è inoltre dedicato alla promozione del Napoli Teatro Festival Italia, la rassegna internazionale che si terrà nella città di Napoli a giugno. Tra il materiale in distribuzione due nuovi cataloghi (Campania Mostre e Campania Festival 2009) a cura dell’Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione che raccolgono i principali eventi culturali e di spettacolo dell’anno.

L’area-percorso centrale è dedicata ai “Sei Viaggi”, sei nuovi modi per conoscere la Campania attraverso le emozioni, la storia, le arti, la creatività, tradizione e la memoria. Oltre alla bellezza della natura e delle località di mare, all’unicità delle aree archeologiche e all’opulenza dei siti reali, viene proposto un programma ricchissimo di eventi e manifestazioni, che comprende  agevolazioni e scontistica per differenti tipologie di turisti e target.  Sei offerte differenziate per tema che raccolgono al loro interno mostre, concerti, itinerari gastronomici e prodotti per il benessere. Pensati per soddisfare i gusti del pubblico internazionale e italiano, i Sei Viaggi sono diretti a tutti, dai giovani che si spostano in gruppo ai viaggiatori più raffinati ed esigenti.

Visita il sito della Borsa Internazionale del Turismo

Comunicato Stampa

Scarica qui il  CALENDARIO INIZIATIVE REGIONE CAMPANIA – BIT MILANO 2009

http://www.eptnapoli.info


Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *