Home > Blogolandia n° 14

Blogolandia n° 14

blogolandia_logo_originale.jpgEccovi la  quattordicesima puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica.

Tratta dal blog ibrid@menti.com  e curata  da Gianluigi Cogo sul suo blog personale: http://www.webeconoscenza.net archiviato nella sezione IMHO  giunta al n°40.

Settimana dal 13 al 19 Aprile 2009.

Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):

Sfumato l’effetto terremoto, la polemica politica legata al tema del referendum ha animato quasi tutta la settimana e i blog ne hanno tracciato un quadro abbastanza completo e critico.

Ricordando che la questione coinvolge anche il tema delle elezioni europee, è bene tener d’occhio i campioni che scenderanno in campo. Anche stavolta le sorprese non mancheranno.

E poi Anno Zero, Santoro, Vauro, la nuova dirigenza RAI. Insomma tutte le attenzioni sul tubo catodico. Ovviamente per distrarre dai problemi reali.

Infine, un doveroso omaggio a Fabio Metitieri che è andato avanti troppo presto. Il bloggante consiglia anche la lettura del bell’articolo di Vittorio Pasteris.

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

Tutta l’attenzione sulla sentenza di Stoccolma e sulla condanna a The Pirate Bay, senza minimamente considerare che la tecnologia troverà altre 1000 alternative e il problema rimane irrisolto alla base.

Due grossi gossip hanno, inoltre, animato gli ultimi giorni. Il primo riguarda un immediato rilascio di Chrome per Mac e il secondo, il nuovo modello di distribuzione di Office di Microsoft dal 2010.

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Mentre Wolly mette in evidenza una blogopalla che “se ne fottte della condivisione“……(il tema è la sovrapposizione dei Barcamp), Rectoverso mena fendenti su libri e compagni.

Infine, da venerdì mattina, tutta la blogopalla unita si chiede se Brunetta è uno di noi! Insomma, ci fa o ci è?

Alla prossima settimana. Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *