Campania: “La comunicazione con il cittadino”

Questa mattina presso la sede di palazzo Armieri della Regione Campania si terrà l’incontro sul tema “La comunicazione con il cittadino”, previsto dal progetto Linea Amica, destinato al personale degli URP e dei centri di contatto della P.A. nelle regioni del Sud.
Partecipano al corso 70 tra responsabili e operatori Urp provenienti da vari Enti: Regione Campania e le sue sedi provinciali Caserta, Benevento, Avellino, Salerno e Napoli; la Provincia di Napoli e di Avellino, la Motorizzazione civile di Salerno, i Comuni di Salerno, Cava de’Tirreni, Agropoli, Vietri sul Mare, Torre del Greco, Aversa, Caivano e infine l’INPDAP Basilicata, Campania e Molise.
Il corso ha avuto avvio on line il 9 settembre e terminerà il 9 novembre.
“Linea Amica”, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico presentato lo scorso 29 gennaio 2009 dal ministro Renato Brunetta, promuove e valorizza i servizi erogati a distanza dalla P.A. italiana e mira a favorire il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.
Allo stato attuale Linea Amica si avvale di una rete di 673 URP o centri di risposta al cliente.
Nelle ultime settimane di attività Linea Amica (www.lineaamica.gov.it, numero verde 803.001 da fisso, 06.828881 da cellulari, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) ha registrato 8.561 contatti (810 le richieste pervenute via mail) e 3.635 istanze di clienti della Pubblica Amministrazione.

Fonte: Regione Campania

Potrebbe interessarti

blank

Allerta meteo gialla. In arrivo piogge e temporali

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per piogge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *