Home > Capezzuto: «Procida Caput Mundi. Serrara? Il sindaco se la poteva risparmiare»

Capezzuto: «Procida Caput Mundi. Serrara? Il sindaco se la poteva risparmiare»

Rosa Di Iorio | Lunedì 26 luglio, l’isola di Graziella ha esultato, il bellissimo Palio della festa ischi tana per eccellenza, Sant’Anna, è stato vinto dalla barca “Roma Caput Mundi” del comune di Procida. Dopo una lunga assenza della partecipazione alla gara, Procida si è presentata alla grande e ha spopolato portando via con se oltre al palio realizzato dallo scenografo e regista Bruno Garofalo, il premio della giuria popolare “Domenico Di Meglio” e il premio “Funiciello” quale miglior bozzetto.

E come ogni anno, non poteva mancare la polemica. Diciamo la verità se l’anno scorso andò via, quest’anno Cesare Mattera, sindaco di Serrara Fontanta, si è limitato a protestare contro il verdetto della giuria “a microfoni aperti”. E alle dichiarazioni del sindaco ischitano, risponde su “tgischia.it”, l’assessore Vincenzo Capezzuto.

«Sono orgoglioso di aver rappresentato Procida in questa festa storica ischitana, sia perché abbiamo vinto ancora una volta il Palio di Sant’Anna, sia per ragioni affettive che mi legano profondamente all’isola d’Ischia». Oltre la felicità ampiamente espressa per la vittoria del 13° Palio dei Comuni, Capezzuto risponde per le rime alla polemica fontanese: «Non condivido – dice Capezzuto – l’atteggiamento del sindaco di Serrara Fontana, che nella sua furia non ha saputo riconoscere l’enorme lavoro fatto per quest’occasione dei Ragazzi dei Misteri. Sono loro i veri vincitori del Palio. La nostra associazione, composta da giovani e meno giovani che amano Procida, è nata per salvaguardare la tradizione del Venerdì Santo. Due mesi di duro lavoro per costruire la barca, il Colosseo, che ha meravigliato tutti. Personalmente ringrazio loro per questo brillante risultato, e per la collaborazione stretta che l’associazione mantiene con la nostra amministrazione»

fonte http://www.tgischia.it/wordpress/?p=46

Potrebbe interessarti

Ischia: Festa del pescato, tante corse Caremar soppresse

Dalla pagina f.b. della società di navigazione Caremar: SI INFORMA L’UTENZA CHE, PER CONSENTIRE AD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *