Home > abbattimenti > Chiarimenti della Società concessionaria del Servizio Idrico Integrato – SAP

Chiarimenti della Società concessionaria del Servizio Idrico Integrato – SAP

PROCIDA – (c.s.) La SAP srl, concessionario del Servizio Idrico integrato dell’isola di Procida, ha effettuato la pulizia della rete fognaria nei giorni 03-05 Gennaio c.a. in Marina Corricella e ritiene doveroso dare dei chiarimenti sullo svolgimento delle operazioni, visto “le notizie” inesatte diffuse dai social che procurano ingiustificato allarme.

Considerata la peculiarità del posto, al fine di poter accedere con i camion espurgo in sito, è stato utilizzato un traghetto dedicato, che con corsa speciale, il giorno 03 Gennaio ha trasportato i mezzi sul banchinamento di Marina Corricella, per poter mettere le operazioni di cui sopra.

Questo intervento rientra tra le opere previste nella manutenzione ordinaria della rete fognaria, si rappresenta, altresì, che i rifiuti prodotti sono classificati, secondo l’Elenco Europeo dei Rifiuti, come rifiuti speciali non pericolosi, il tutto come si evince dai formulari di trasporto.

Alla fine dell’intervento, il giorno 05 Gennaio c.a., gli stessi Camion, corredati di apposito formulario, sono stati trasportati in terra ferma e precisamente sbarcati nel porto di Acquamorta dal Traghetto Tourist Ferry Boat Terzo, al fine di poter smaltire in discarica autorizzata i rifiuti prelevati.

Si sottolinea che le varie fasi si sono svolte con il coordinamento delle forze dell’ordine e sono state debitamente autorizzate dalle Autorità Competenti.

Pertanto, la SAP srl certa di aver chiarito con tale comunicato ogni equivoco sulla questione, si riserva ogni azione nei confronti di chi lede l’immagine della società con notizie diffamatorie e che creano procurato allarme nei cittadini.

Potrebbe interessarti

Tassa di sbarco, evitiamo questa vergogna per i figli di Procida

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Domani 13 agosto il Consiglio Comunale di Procida si appresta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *