Home > Concorso Nazionale “Educarsi al Futuro”.

Concorso Nazionale “Educarsi al Futuro”.

ENEA e Ministero Ambiente, al fine di coinvolgere le scuole nella produzione e diffusione su internet di nuovi materiali didattici sullo sviluppo sostenibile, bandiscono un Concorso nazionale per premiare i materiali di maggior interesse che saranno prodotti dalle scuole nel corso dell’a.s. 2008/09. Il concorso prevede di attribuire premi, per complessivi € 30.000,00, a progetti scolastici che riguarderanno:
– percorsi e materiali didattici interdisciplinari su temi connessi allo sviluppo sostenibile;
– iniziative scolastiche di informazione e sensibilizzazione di genitori e cittadini; progetti per promuovere l’uso efficiente dell’energia, le fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile nel territorio;
– progetti di cooperazione per la promozione delle fonti rinnovabili nel Sud del mondo.
I premi consisteranno in Kit fotovoltaici (vedi campagna SUSTAIN) che ciascuna scuola vincitrice potrà destinare all’elettrificazione di una scuola rurale di una regione povera da lei prescelta.
Possono partecipare tutti gli istituti scolastici dalle elementari alle superiori, altre informazioni al link http://www2.educarsialfuturo.it/concorso.htlm.
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 30/04/2009.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *