Home > Eventi > Costruzione della rete gas-metano a Procida verso la conclusione dei lavori

Costruzione della rete gas-metano a Procida verso la conclusione dei lavori

PROCIDA – La realizzazione della rete gas metano si avvia alla conclusione: “I lavori per la costruzione della rete gas metano sulla nostra isola – dice l’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro -hanno caratterizzato il nostro mandato da subito. Dal 2015 ad oggi sono stati realizzati 25km di rete su 26km. Il piovoso mese di novembre non ci ha favoriti nel rispettare il cronoprogramma stabilito e le ultime due strade (via San Rocco e via P. Umberto) verranno interessate dai lavori nei primi mesi del 2020. In queste settimane verranno ultimati piccoli tratti e saranno collaudate diverse strade. Dal 13 dicembre verranno sospesi i lavori nei cantieri per la consueta pausa natalizia. Parte della conduttura è già entrata in gas da diverso tempo e alcuni cittadini quest’anno hanno potuto accendere il riscaldamento utilizzato il metano.

Come Amministrazione – conclede l’assessore Lauro –  ho proposto in Giunta e, abbiamo deliberato di dare indirizzo all’Arch. De Michele di modificare i nostri impianti di proprietà comunale agganciandoli alla rete del metano appena costruita. Il primo edificio pubblico convertito e alimentato dal metano è l’Istituto Comprensivo I C.D. Capraro – plesso via F. Gioia.

Insieme ad Italgas e all’Istituto Capraro, a breve verrà inaugurata la rete gas-metano costruita in questi anni in cui saranno evidenziati i dettagli del nuovo servizio attivo sulla nostra isola”.

Potrebbe interessarti

Tutte le Lodi alla Vergine Maria

Di Annarosaria Meglio PROCIDA  Dal 29 novembre, in tutte le chiese dell’isola, parte la novena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *