Home > Trasporti > Procida: Da Gennaio adeguamento tariffario e circolarità dell’abbonamento tra CAREMAR e GESTOUR

Procida: Da Gennaio adeguamento tariffario e circolarità dell’abbonamento tra CAREMAR e GESTOUR

trasporti marittimiI trasporti marittimi sono, certamente, tra gli argomenti maggiormente sensibili per la comunità procidana ed in modo particolare per coloro che, ogni giorno, devono raggiungere la terraferma e la vicina isola d’Ischia per lavoro e studio.

Da questo punto di vista, in un quadro generale che, quotidianamente, propone una serie di incertezze e con una società di navigazione come la Caremar, dalle cui fortune dipende buona parte della buona riuscita della mobilità isolana, una notizia positiva sembra giungere agli sgoccioli di questo 2015 e ci viene fornita direttamente dal consigliere delegato ai trasporti Lucia Mameli.

«Dal 1° Gennaio 2016 – dice Lucia Mameli – anche sulla tratta Procida – Pozzuoli e viceversa si completa l’applicazione della delibera Regionale del 2011 che prevedeva sia l’adeguamento tariffario sia la circolarità dell’abbonamento tra le due società CAREMAR e GESTOUR. A breve le biglietterie esporranno le modalità, spero, che non ci saranno difficoltà per i voucher.
Grave era la non applicazione della delibera che ha portato ad una grande diseguaglianza per i pendolari e studenti che si recavano a Pozzuoli». Chi invece dovrà ancora penare sono i pendolari che si recano sull’isola Verde dove persistono delle difficoltà. «Uguali opportunità – sottolinea Lucia Mameli – bisogna darle a tutti, ed ovvero anche a studenti e lavoratori che si recano a Ischia e viceversa. La compagnia di navigazione SNAV, invece, pretende il biglietto dai pendolari abbonati Caremar sostenendo che la tratta non è la stessa, eppure la tariffa Procida- Casamicciola non esiste ed applicano quella Procida-Ischia! L’utilizzo dell’abbonamento sulla tratta Procida-Ischia deve essere utilizzata anche sulla tratta Procida-Casamicciola. E’ questa la nostra prossima battaglia e il nostro prossimo impegno. Colgo l’occasione per ringraziare il consigliere regionale Vincenza Amato, che ci ha sempre manifestato la propria disponibilità».

Potrebbe interessarti

Procidani (quasi) dimenticati, venerdì 18 agosto presentazione al Marina di Procida

PROCIDA – Venerdì 18 Agosto, alle ore 19,00, negli spazi antistanti la Marina di Procida, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *