Home > Trasporti

Trasporti

Medmar: l’8 marzo le donne viaggiano gratis

PROCIDA – Per la festa della Donna 2017 Medmar offrirà il passaggio gratuito su tutti i suoi collegamenti alle proprie clienti. Mercoledì 8 marzo infatti il golfo di Napoli si tingerà idealmente di rosa, grazie alla iniziativa della compagnia di navigazione che attualmente effettua oltre 40 collegamenti al giorno, da Ischia e Procida per Napoli e Pozzuoli e che ha …

Leggi tutto

Abbonamenti autolinee EAV agevolati per persone con disabilità e persone di età superiore a 65 anni

PROCIDA – (c.s.) L’Ambito N13 delle Isole di Ischia e Procida comunica che i cittadini residenti nell’isola, con età superiore a 18 anni,  con invalidità civile maggiore del 74%, possono partecipare al bando pubblico, emanato il 1 marzo 2017, per avere un abbonamento agevolato sulle autolinee della EAV, purché abbiamo  un reddito annuo non superiore  a 12.500 euro annuo.  Ugualmente …

Leggi tutto

Campania, M5S: Stop ai collegamenti marittimi Procida e Monte di Procida. Depositata interrogazione

Napoli – “Quali azioni la Giunta regionale intende intraprendere per il ripristino del collegamento per la tratta Monte di Procida-Procida al fine di ridurre i forti disagi che gli utenti stanno denunciando da tempo?”. Lo chiede il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione che ha depositato una interrogazione rivolta al Presidente De Luca. “Il servizio di trasporto marittimo gestito da …

Leggi tutto

I Sindaci delle isole all’Autorità portuale: si risolva il problema navetta e accesso al varco imbarco per i veicoli residenti e turisti

PROCIDA – I Sindaci dei Comuni delle isole del Golfo, in merito alle problematiche legate ai collegamenti marittimi tra i propri territori ed il Porto di Napoli, facendo seguito a quanto già avuto modo di evidenziare nel corso degli incontri tenuti soprattutto sul tema della navetta di Calata di Massa e dell’accesso per le auto dei residenti direttamente dal varco …

Leggi tutto

Caremar: caos corse, attenti a quelle sospese

PROCIDA – Caos Caremar. Nella giornata di ieri, infatti, si è avuto un rincorrersi di comunicati, attraverso i social, con i quali si annunciava la sospensione di molte corse da e per Procida, successivamente smentiti da altri comunicati, alle biglietterie, nei quali si smentiva “la smentita”. In questo guazzabuglio, per la giornata di oggi, 14 Febbraio San Valentino, secondo ultime …

Leggi tutto

La Caremar annulla le corse “annullate”, tutto ritorna regolare

PROCIDA – La società di navigazione Caremar informa che, a modifica di quanto comunicato nei giorni scorsi, le variazioni di corse ed itinerari nelle giornate di oggi 13/02/2017, domani e dopodomani, sono annullate. Pertanto il servizio sara’ erogato normalmente, come da schedulazioni ufficiali. Di conseguenza le partenze di seguito riportate si svolgeranno REGOLARMENTE: 08,45 IS/NA 10,15 10,45 NA/PR/IS 12,20 13,50 …

Leggi tutto

Procida: Non ci resta altro che il gommone per andare dove dobbiamo andare

di Antonio Bevere PROCIDA – Ischia aggiunge corse e festeggia (Gestur e Medmar) A Procida invece: – ore 06,40 aliscafo per Napoli; – ore 06,50 traghetto Medmar per Napoli; – ore 7,10 aliscafo per Napoli; – ore 07,30 aliscafo per Napoli. Ferma le corse la società Gestur e la società Laziomar, di conseguenza, la prima partenza per Pozzuoli è alle …

Leggi tutto

Procida: Il 13 e 14 Febbraio la Caremar sospenderà molte corse

PROCIDA – La prossima settimana si aprirà in maniera estremamente complicata per chi dovrà muoversi da e per l’isola di Procida. Alle corse già sospese del “Teseo”, per Monte di Procida, e del “Don Peppino” Pozzuoli, anche la Caremar, per “ragioni tecniche”, ometterà le seguenti corse: lunedì 13 Febbraio 15,10 NA/PR/CS 16,50 17,20 IS/PR/NA 18,55 19,25 NA/PR/IS 21,00 20,15 IS/NA …

Leggi tutto

EAV Procida: modifica temporanea capolinea L1 e L2

PROCIDA – L’EAV informa che da Lunedì 6 Febbraio 2017, a causa chiusura via G. da Procida per lavori di metanizzazione nel tratto che va da via Belvedere a via Rivoli, la linea L1 effettuerà lo stazionamento nei pressi di via Cavone mentre la Linea L2 transiterà per via Solchiaro (Cappella) e stazionerà nei pressi dell’Ospedale in via A. De …

Leggi tutto

Navetta porto di Napoli Nicola Marrazzo: Sono soddisfatto del risultato ottenuto

PROCIDA – Fruttuosa riunione quella che si è tenuta ieri in Regione Campania sulla questione della navetta tra Calata di Massa e Molo Beverello, da giorni soppressa dall’Autorità Portuale. «Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto ieri in una seduta congiunta delle commissioni Turismo e Trasporti. Grazie all’impegno congiunto della Regione Campania e dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale – dice …

Leggi tutto

Rinviata l’audizione in Regione per la soppressione della navetta tra Porta di Massa e Molo Beverello

ISCHIA – (c.s.) Si comunica che l’Audizione convocata alle ore 12 del 25 gennaio dalla III e IV Commissione Permanente con ad oggetto la soppressione dello shuttle di collegamento tra Porta di Massa e Molo Beverello è stata rinviata a data da destinarsi a causa della concomitante convocazione del Consiglio Regionale.

Leggi tutto

Perché il traghetto “isola di Procida” non garantisce lo scalo di Procida?

PROCIDA – Dal tam tam su vari gruppi whatsapp di pendolari ci giunge notizia che il mezzo veloce (traghetto) Caremar “Isola di Procida” in partenza da Napoli per Ischia via Procida delle ore 19,20, pur avendo accolto passeggeri con destinazione Procida, attraverso gli ufficiali di bordo, ha comunicato che lo scalo dell’isola di Graziella non è garantito. La cosa, così …

Leggi tutto

Procida: Mobilità, non aggraviamo i disagi delle comunità isolane

PROCIDA – Sulle problematiche che riguardano lo scalo marittimo napoletano e sulle decisione di cancellare il servizio navetta passeggeri tra Calata Porta di Massa e Molo Beverello interviene la consigliera delegata ai trasporti Lucia Mameli che dice: “L’8 gennaio 2017, il neo eletto Presidente dell’Autorità marittima – dott. Pietro Spirito – sospendeva la navetta che, all’interno del porto di Napoli, …

Leggi tutto

Lavori nel porto di Casamicciola, traghetti spostati nel porto d’Ischia

PROCIDA – A causa di lavori che interesseranno la banchina del porto di Casamicciola, la società di navigazione Medmar comunica che per effetto del decreto regionale n° 2 del 18/01/2017, a partire dal 19/01/2017 i nostri collegamenti saranno così temporaneamente rimodulati: 06.25 Ischia/Procida/Napoli parte alle 06.10 06.20 Casamicciola/Pozzuoli parte alle 06.30 da Ischia 07.05 Procida/Napoli parte alle 06.55 08.15 Pozzuoli/Casamicciola …

Leggi tutto