Home > Trasporti

Trasporti

Caremar: Diversamente da quanto comunicato dal 2 ottobre tutto regolare

PROCIDA – Alla fine è andata bene così. Infatti, la società di navigazione Caremar che, appena qualche ora fa aveva comunicato, attraverso la pagina Facebook, una discreta soppressione di corse da e per Procida, è tornata sui propri passi per cui dal 2 Ottobre, sarà tutto regolare. Come diceva Totò: “In questo manicomio succedono cose da pazzi”. Alla prossima!!!

Leggi tutto

Caremar: Dal 2 ottobre alcune corse soppresse per motivi tecnici

PROCIDA – Il mese di ottobre inizia con una brutta sorpresa per chi deve muoversi da e per le isole del Golfo di Napoli. Infatti la società di navigazione Caremar ha comunicato che da lunedì 2 ottobre, per motivi tecnici e fino a nuova comunicazione, le seguenti corse saranno omesse: 06,35 PR/NA 07,15  06,45 IS/PR/NA 06,45 07,30 NA/PR 08,05 08,10 …

Leggi tutto

Procida: Giornata difficile per i collegamenti marittimi a causa delle cattive condizioni meteo marine

PROCIDA – Giornata difficile, a causa del forte vento proveniente da NO che ha spirato con raffiche anche di 70 Km/h, per i trasporti marittimi da e per l’isola di Procida con molte corse dei mezzi veloci delle compagnie di navigazione SNAV e CAREMAR cancellate così come per i traghetti da e per Napoli, Pozzuoli e Ischia (la Laziomar, che …

Leggi tutto

Caremar: rimodulazione orari in occasione della Festa del Porto Borbonico d’Ischia

PROCIDA – La società di navigazione Caremar informa la gentile clientela che Giorno 19 settembre 2017 , in occasione della manifestazione “Festa del Porto Borbonico di Ischia”, sarà effettuata la seguente rimodulazione oraria:  17,30 NA/PR/IS 19,00  diventa  17,30 NA/PR/CASAMICCIOLA 19,00 19,25 IS/PR/NA 21,00  diventa  19,25 CASAMICCIOLA/PR/NA 21,00 19,25 NA/PR/IS 21,00 diventa 19,25 NA/PR 20,30 + 22,30 PR/IS 23,00 18,15 NA/PR/IS …

Leggi tutto

Caremar: Pendolari, abbonamenti annuali che scadono dopo 7 mesi

PROCIDA – Sarà per il gran caldo di questa estate, sarà per la notevole mole di lavoro determinato dal flusso turistico che ha interessato le isole del Golfo di Napoli, sarà per i recenti moti tellurici che hanno colpito alcuni Comuni dell’isola d’Ischia, ma la società di navigazione Caremar sembra rappresentare per i pendolari, in modo particolare per i lavoratori …

Leggi tutto

EAV, arrivano i bus di “ultima” generazione

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Dopo l’alzata di voce dei giorni scorsi riguardo le condizioni di trasporto pubblico cui sono costretti a confrontarsi utenza locale e turisti sull’isola di Procida, i solleciti e sensibili dirigenti di zona dell’EAV hanno provveduto ad inviare sull’isola uno degli “ultimi” bus in loro dotazione. Come si può vedere dalla foto il mezzo è fornito …

Leggi tutto

EAV: Quando i pinguini domestici diventano impianti di aria condizionata

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA –In riferimento alla nota diramata oggi dalla società EAV circa la presenza sull’isola di Procida di 11 bus su 12 dotati di aria condizionata, nonché sul confronto della situazione attuale con quella del 2013, quando secondo l’azienda circolavano solo 5 bus vorrei fare alcune osservazioni. I condizionatori o meglio i pinguini domestici montati sui vecchi bus …

Leggi tutto

EAV: i sindacati chiedono chiarimenti sulle assunzioni stagionali

PROCIDA – Le associazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, UglFNA, Faisa-Cisal, in una nota inviate al presidente EAV Umberto De Gregorio, chiedono chiarimenti circa l’affidamento “ad un’agenzia di lavoro interinale la somministrazione di lavoro determinato per n° 40 autisti da adibire alla guida di autobus per un periodo di tre mesi, per sopperire alle esigenze di servizio durante il periodo estivo …

Leggi tutto

UILTRASPORTI CAMPANIA diventa anche una App

PROCIDA – Da oggi UILTRASPORTI CAMPANIA diventa una App. A comunicarlo Pierino Ferraiuolo, segretario regionale trasporto pubblico locale, che in una nota scrive: “La comunicazione rappresenta una modalità di trasmissione di informazioni necessario nella società moderna. In modo particolare, nel nostro settore, è uno veicolo fondamentale per trasferire in maniera istantanea le notizie da diffondere, anche rispetto alle attività in …

Leggi tutto

L’EAV affigge una mega carta di Procida presso la stazione marittima

PROCIDA – La cartina delle linee EAV – come si legge in un post sulla pagina Fb dell’azienda – è stata installata sul muro presso il capolinea al porto; altre 2 cartine saranno installate su paline a Terra Murata e alla Chiaiolella. Tutte dotata di un QRCODE che tramite una applicazione (da scaricare su smartphone) consente di consultare tutti gli …

Leggi tutto

Trasporto pubblico: da lunedì scattano gli aumenti EAV

PROCIDA – L’EAV informa che, a seguito dell’emanazione del Decreto Dirigenziale n. 75 dell’8 maggio 2017, la Direzione Generale della Mobilità della Regione Campania, ha disposto un aumento delle tariffe del Trasporto Pubblico Locale su tutto il territorio regionale; in particolare, per le Isole di Ischia e Procida, sono previste le seguenti tariffe che andranno in vigore dal giorno 26/06/2017.  …

Leggi tutto

Biglietti SNAV residenti si torna indietro dal 1°Luglio

PROCIDA (c.s.) – Questa mattina il Sindaco ha aggiornato i cittadini sulla vicenda Snav: “Tariffe residenti Snav tornano a 4.80 € per tutte le corse Napoli – Procida. Come annunciato dalla Snav al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, dal primo luglio la tariffa residente della Snav torna uguale per tutte le corse. Grazie a quanti si sono impegnati …

Leggi tutto

Procida: slitta l’aumento dei biglietti EAV

PROCIDA – La società EAV informa la gentile Clientela che, per motivi tecnici, è differita l’entrata in vigore dell’adeguamento delle tariffe del Trasporto Pubblico Locale, stabilito dal Decreto Dirigenziale n. 75 dell’8 maggio 2017 dalla Direzione Generale della Mobilità della Regione Campania. La nuova data dell’entrata in vigore (la precedente fissava come data il 12 giugno) sarà comunicata con nuovo …

Leggi tutto

Trasporti marittimi, leggiamo insieme gli atti regionali e …

di Nicola Lamonica / Autmare PROCIDA – Con la Presidenza di Vincenzo De Luca nascono a fine anno 2015 “nuove valutazioni strategiche” nel settore trasporto marittimo che mettono al bando tutto quanto con grande fatica si era conquistato negli anni precedenti.             Parte un nuovo corso politico del tutto evidente nella delibera di GR 1 del 12 gennaio …

Leggi tutto