De Gregorio (EAV): La gente apprezza il servizio, aumentano i ricavi

PROCIDA – In un recente post Umberto De Gregorio, presidente EAV, scrive: “Procida, EAV, terminata la gratuità del 2022, cittadini e turisti continuano ad utilizzare i bus pubblici.
Venerdi mi è venuta a trovare Maira, una studentessa che sta svolgendo una tesi di laurea sul caso “EAV Procida Green Traffic free”. Ovvero sull’esperienza del trasporto gratuito sull’isola nel 2022 e sui primi bus elettrici del TPL in Campania. Abbiamo insieme fatto un po’ di considerazioni su alcun numeri, interessanti.
I ricavi da traffico sull’isola nel 2023 rispetto al 2019 (periodo di riferimento ante covid) sono al momento aumentati di circa il 40 per cento. Il trasporto non è più gratuito ma la gente ha apprezzato il servizio e continua ad utilizzare il mezzo pubblico, se funziona bene.
Insomma l’esperimento “gratuito”, il primo forse in Italia per un periodo cosi lungo, grazie alla copertura finanziaria della Regione Campania, ha funzionato bene.
Nel senso che terminata la gratuità cittadini e turisti continuano ad utilizzare i bus pubblici.
Ps. Il Comune sta spingendo, con un contributo sugli abbonamenti ai cittadini! Ecco questa è una bella cosa!”.

Potrebbe interessarti

blank

I giovani ricordano la Shoah, importante riconoscimento per il lavoro svolto dalla Capraro

PROCIDA – Importante riconoscimento quello ricevuto dall’Istituto Comprensivo Procida 1° C.d. – Capraro nell’ambito della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *