Home > Dal Sindaco “virtuale” al sindaco “reale”. Procida Blogolandia, un esempio di comunicazione tra istituzioni e i cittadini.

Dal Sindaco “virtuale” al sindaco “reale”. Procida Blogolandia, un esempio di comunicazione tra istituzioni e i cittadini.

Procida Blogolandia

Finalmente ci siamo oggi parte questa nuova esperienza del nostro blog, senmza nasconderne l’emozione. Una iniziativa innovativa, che vuole creare dal basso una sinergia con il Sindaco “vero” e le istituzioni comunali tutte, che ringraziamo per la disponibilità.

In pratica il vero Sindaco risponderà alle domande dei lettori del blog di Procida, comunicando direttamente con il Sindaco Virtuale di Procida.Blogolandia. “Crediamo sia iniziativa nobile, efficace ed interessante a livello mediatico e molto corretta nei confronti della cittadinanza che si può interfacciare con la politica senza doversi per forza confrontare con strutture istituzionali e diventando così l’anello di congiunzione tra le istituzioni, ormai percepite con lontananza dai cittadini, e la gente comune”.

Ringraziamo anche procida.tv che oggi nella diretta dalla casa comunale intervisterà il Sindaco Gerardo Lubrano, il quale illustrerà la nuova ordinanza che si propone di implementare la raccolta differenziata sull’isola di Procida e risponderà in diretta (procida.blogolandia.it e www.procida.tv) alle domande che gli saranno rivolte dai cittadini sull’argomento inviando una mail a procida@blogolandia.it

“Ritengo, dichiara il Sindaco Lubrano, che oltre agli strumenti di comunicazione tradizionali, quali giornali e televisioni, sia importante per i rappresentanti della politica iniziare ad aprirsi anche a queste nuove tecnologie che consentono un contatto diretto ed immediato con un pubblico generalmente interessato ed attento”.

L’iniziativa ha avuto un buon riscontro con diverse domande che i cittadini di Priocida ci hanno inviato. C’è ancora tempo per inviare le vostre mail con le domande corredate di firma che vi indentifichi, fino alle 16, in modo da consentirci  di inoltrarle al sindaco.

Ringraziamo Rudy Bandiera Responsabile del Network blogolandia, nostro riferimento ma soppratutto un amico, che nella newsletter di questa settimana che raggiunge i 420 blogger di una rete, quella di blogolandia, che conta 180 blog di altrettante città.

Grazie ancora a tutti voi che ci leggete e siete in tanti. dVi do solo 2 numeri con i quali vi saluto. Dal 23 luglio quando abbiamo aperto il blog ben 20.018 visite,  e 47.369 pagine viste.

clicca sull’immagine
napoli-attiva-tv.jpg

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *