da Procida tv -Ore 7.35 il “solito” lunedì alla Marina Grande di Procida. Tanta gente sul pontile dell’aliscafo che s’imbarca per andare al lavoro ma stamattina, dopo il caffè e il quotidiano ci aspetta una piacevole sorpresa.
Un branco di delfini salta sull’acqua del canale che separa Procida da Monte di Procida. In molti corrono ai finestrini per vedere i luccicanti mammiferi che sembrano venire incontro al nostro catamarano diretto a Napoli.
I simpatici amici acquatici non sono certo nuovi nelle acque di Procida. Infatti sono stati avvistati anche negli anni passati nel mare dell’Isola di Arturo come testimonia un video girato proprio davanti la spiaggia del porto. Speriamo che siano di buon asupicio per quest’estate che stenta a decollare per le avverse condizioni meteo.
Secondo gli esperti sono rimasti sono un centinaio di delfini “italiani” e vivono proprio tra Procida e Ischia.
Video di delfini a Procida – settembre 2008
[youtube gOjJy9dAoK8]