Procida: Caccia alla traccia.

Alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità previsti per domani mercoledì 22 giugno, come al solito, tutti si chiedono quali saranno gli argomenti del tema di attualità. Nella nostra classifica dei “papabili” inseriamo:
1) Tema sull’acqua. Anche qui il richiamo al recente referendum è forte. La Madre è Vita, l’Acqua è Vita, l’Acqua è la Madre.
2) Tema sulle catastrofi ambientali. La mano dell’uomo sta modificando il Pianeta e, secondo molti, causando disastri sempre più gravi, con conseguenze nefaste non solo per gli eco-sistemi, ma anche per l’uomo stesso.
3) Tema sulle foreste. Il 2011 è l’anno internazionale delle foreste. Per cui un altro tema potrebbe essere legato al fenomeno della deforestazione e a tutte le conseguenze ad esso legate tra cui la scomparsa di biodiversità e la desertificazione.
4) Tema sulle energie rinnovabili. Fresco il referendum sul nucleare spazio alle fonti rinnovabili. Dal solare all’eolico, fino alle altre forme di energia pulita. Potrebbe essere un tema papabile, vista l’importanza crescente dell’argomento.
5) Tema sui 150 anni dell’Unità d’Italia. Non è da escludere.

Potrebbe interessarti

Forio: Insieme in armonia aspettando l’Epifania

(c.s) Il Comune di Forio, l’I.I.S. “Cristofaro Mennella”, le associazioni Proloco Panza, Koine’, Actus Tragicus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *