Home > Europa-Regioni: un miliardo di euro di prestito alla Campania

Europa-Regioni: un miliardo di euro di prestito alla Campania

 Con un prestito da un miliardo di euro, la Banca europea per gli investimenti ha deciso oggi
finanziare progetti nei settori dell´ambiente e del turismo, dei trasporti e del rinnovamento urbano inseriti nel piano di sviluppo regionale della Campania 2007-2013.
L´operazione è stata firmata a Napoli dal vice presidente della Bei , Dario Scannapieco, e dal presidente della Regione Campania , Antonio Bassolino. Nella stessa occasione, Scannapieco ha firmato con la Regione Campania , per conto del Fondo europeo per gli investimenti, istituto controllato dalla Bei, il primo accordo Jeremie in Italia per la costituzione di un Holding fund nel quale la Regione Campania investirà 90 milioni di euro a supporto delle pmi. “Le operazioni firmate oggi – ha detto Scannapieco – confermano l´impegno del gruppo Bei a favore dello sviluppo della Campania , che costituisce una delle regioni Obiettivo convergenza in Italia, che rappresentano una priorità operativa della Banca”. Secondo Bassolino “attraverso l´importante accordo raggiunto con la Bei sarà possibile accelerare gli interventi previsti dal Programma operativo del Fondo europeo per lo sviluppo regionale per gli interventi previsti dal Programma operativo del Fondo europeo per lo sviluppo regionale negli anni 2007-2013”.

fonte: metropolisweb.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *