FEDERALISMO / MERATE (LC) – Al convegno del PD va in scena il disprezzo per i meridionali

1236762146.jpgIn occasione del convegno “Federalismo e Sussidarietà” organizzato dal PD di Lecco e svoltosi venerdì 6 febbraio nella cittadina di Merate, una delegazione dei Comitati Due Sicilie Lombardia ha presenziato all’incontro.
Nel corso dell’appuntamento, Emilio Zangari è intervenuto ribadendo che il -Sud è pronto a raccogliere la sfida del federalismo, ma non può farlo disarmato, ovvero senza avere le risorse per farlo. Ma – continua Zangari – tali risorse non devono essere intese come un neo-assistenzalismo, ma semplicente – conclude il segretario –  il pagamento delle tasse relative al lavoro-reddito prodotto al Sud, direttamente alle regioni meridionali.

Per la proposta di Zangari, il Comitato Due Sicilie-Lombardia si aspettava un riscontro positivo da parte dei dirigenti del PD di Lecco, sia per il coraggio della stessa, che dimostra la voglia di responsabilità e di responsabilizzarsi del Sud, sia per le basi socialiste che il Partito Democratico, si credeva, avesse.
Con immenso rammarico ben altre sono state le risposte di questi politici.

Nel momento in cui i relatori hanno preso parola è iniziato un tiro a ripetizione nei confronti dei meridionali, che secondo Battista Albani sindaco di Merate del PD – non meritano nessuna Sussidiarietà, in quanto lo Stato ha sempre buttato soldi, investendo al Sud, allo stesso tempo – ribadisce Albani – è inutile portare fabbriche nel Meridione, in quanto gli abitanto del Sud Italia rimangono degli inguaribili fannulloni.
Ad un certo punto, scatta la tregua, il tempo di passare il microfono e si riprendono gli insulti ai meridionali. Questa volta a parlare è Spreafico, consigliere regionale del PD, il quale si lamentava della mancanza di partecipanti durante un suo incontro sindacale, avvenuto nell’Italia meridionale.
Il Sig. Spreafico,  aggiungiamo noi,  probabilmente non avrà pensato che i meridionali non sempre sono disponibili ad ascoltare la solita lezioncina  di chi crede di sapere tutto solo perchè proviene da un area con un PIL più elevato.
Ma il bello della serata doveva ancora arrivare, infatti è verso la conclusione del congresso che arriva la ciliegina sulla torta:
Secondo il Sig. Spreafico, il federalismo è un invenzione del Partito Democratico e l’idea sarebbe stata rubata dalla Lega Nord!
Alla fine del congresso i Comitati Due Sicilie hanno ringraziato i relatori ed i presenti, in quanto il convegno ha fatto comprendere ai meridionali, la vera politica ed i veri interessi del Partito Democratico(tra cui scimmiottare la Lega Nord) certi che al Sud, così come al Nord, le genti delle Due Sicilie, quando si troveranno davanti alle urne avranno un compito molto più facile nella scelta dei candidati.
Davide Cristaldi
Vice presidente nazionale CDS

Fonte: www.comitatiduesicilie.org

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *