Home > FESTIVAL DELLE ISOLE DI NAPOLI – CAPRI, ISCHIA, PROCIDA – 24/30 MAGGIO 2009

FESTIVAL DELLE ISOLE DI NAPOLI – CAPRI, ISCHIA, PROCIDA – 24/30 MAGGIO 2009

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE
OGGETTO: FESTIVAL DELLE ISOLE DI NAPOLI
CAPRI – ISCHIA – PROCIDA / 24-30 MAGGIO 2009
COM.TUR e PROTEUS, Aziende speciali della Camera di Commercio di Napoli, stanno organizzando il Festival “Isole di Napoli” che, per questa sua prima edizione 2009, avrà quale titolo e tema “Cinema e gastronomia in un mare di meraviglie” e che coinvolgerà le isole di Capri, Ischia e Procida dal 24 al 30 maggio 2009.Tre le azioni previste:
1. Proiezioni di pellicole che trattano il tema dell’enogastronomia (Ricette d’amore, In viaggio con Jack, Ratatouille, Jamon Jamon, Il pranzo di Babette, Big Night, Vatel, Un tocco di Zenzero).
2. Organizzazione di tre serate di gala a tema.
3. Menù del cinema da gustare in alcuni ristoranti delle tre isole.
Il presente avviso riguarda l’azione N. 3 “Menù del Cinema”. I ristoranti delle tre isole sono, infatti, invitati a partecipare in prima persona alla manifestazione offrendo ai loro clienti, dal 24 al 30 maggio 2009, un proprio “menù del cinema”, alternativo ma non sostitutivo alla propria offerta abituale.
Il menù proposto dovrà essere caratterizzato o da ricette, eventualmente rilette e interpretate dagli chef coinvolti, presenti in celebri film con particolare riferimento a quelli che saranno proiettati nei cinema durante la manifestazione (esempi: la ratatouille del famoso film di animazione, il timballo segreto di “Big Night”) o da piatti denominati dai titoli di film ispirati al cibo (esempi: “Riso Amaro”, “Tortelli di zucca Novecento”, “Spaghetti con il carciofo del Postino”, “Chantilly Vatel con Chocolat”).
Il menù proposto dovrà, inoltre, utilizzare ingredienti tipici napoletani o, più in generale, campani e non dovrà superare i 60,00 euro / persona, bevande escluse.
Ai ristoranti che aderiranno all’iniziativa, COM.TUR e PROTEUS garantiranno il seguente sostegno operativo e promozionale:
• presenza del nome e del logo del ristorante all’interno del materiale informativo della manifestazione (locandine, manifesti, depliant, ecc.) che sarà distribuito alle strutture alberghiere e alle agenzie di viaggio delle tre isole;
• presenza del nome e del logo del ristorante all’interno dei comunicati stampa che saranno diffusi a livello nazionale e internazionale;
• presenza del nome, del logo e del menù proposto all’interno della cartella stampa che sarà consegnate ai giornalisti nazionali ed internazionali che saranno ospiti della manifestazione;
• messa a disposizione di un congruo numero di piatti in ceramica con il logo della manifestazione da distribuire ai clienti che, nel periodo 24/30 maggio, sceglieranno il menù del cinema proposto dal ristorante;
• definizione accordi con cooperative taxi per corse a tariffa predeterminata a/dal ristorante.
I ristoranti interessati dovranno far pervenire la loro richiesta di partecipazione a COM.TUR (anche a mezzo fax 081 5634839 o email segreteria@com-tur.it) sull’apposito modulo scaricabile dal sito unitamente al menù proposto entro e non oltre il 16 aprile 2009. COM.TUR e PROTEUS si riservano il diritto di far apportare alcune modifiche ai menù proposti al fine di renderli maggiormente adatti allo spirito della manifestazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria di COM.TUR – Corso Meridionale n. 58 – 80143 Napoli – Tel. 081 266512 – e.mail: segreteria@com-tur.i
Fonte: sito Camera Commercio Napoli.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *