Halloween è una festività popolare pre-cristiana, in passato fetseggiata esclusivamente negli Stati Uniti e Canada, ma recentemente spopolata anche in Europa. Un evento che non poteva certo passare inosservato al colosso di Mountain View che ha deciso di realizzare un nuovo logo stilizzato per celebrare l’evento. Il nuovo doodle proposto da Google ha riscosso un enorme successo in tutto il World Wide Web soprattutto per la scelta dell’ambientazione. La società del motore di ricerca non sembra smettere di soprendere, in maniera positiva, gli utenti di Internet. Per celebrare la festa della zucca, l’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin, ha preparato ben 5 loghi che raffigurano anche i personaggi del famosissimo cartone animato Scooby Doo. La scelta di questa serie di animazione non sembra essere casuale.
Il famoso cartone prodotto dalla Hanna & Barbera, oggi Cartoon Network, narra la storia di un gruppo di ragazzi che insieme al cane, indagano su misteriore storie inerenti fantasmi, streghe e mostri paurosi.
Su Facebook numerosi utenti hanno già linkato le immagini del nuovo doodle, mentre su forum e blog la notizia ha avuto un fortissimo risalto.
fonte: http://www.trackback.it/articolo/google-festeggia-halloween-con-scooby-doo/28353/