Il Gabbiano Procida chiude il 2010 con una vittoria

Gabbiano Procida – Viper Piscinola Volley 3-0 (25-22; 25-22; 25-16)

L”A. Capraro” di Procida risulta, ancora una volta, ostica e fatale per la squadra ospite. Lo scorso sabato 18 dicembre, a farne le spese in poco più di un’ora di gioco, è il Piscinola che trova la prima sconfitta del campionato di 1 divisione con un secco 3 a 0, risultato che rispecchia in pieno i valori espressi in campo.

La squadra di mister Marrazzo parte come al solito in maniera molto convincente, nonostante si debba far ricorso al turnover dovuto a due assenze importanti come quella del libero Bevere e del centrale Scotto di Perrotolo, peraltro ben sostituiti dai giovani Taliercio Amedeo e Lubrano Lavadera Davide, e sotto i colpi dei due “martelli”, Sarchioni e Scotto di Marrazzo, riesce a portarsi in vantaggio nel punteggio e controllare sino alla fine del set.

Stessa musica nel secondo set con la squadra di casa precisa che riesce a mettere la giusta pressione al Piscinola smorzando sul nascere i timidi tentativi di riscossa. Terzo set, poi, senza storia, con il Procida che domina nel gioco e nel punteggio uno spento Piscinola che, almeno a Procida, poco ha fatto per dimostrare di essere in vetta al campionato.

Si conclude quindi, nel migliore dei modi, questo 2010 per i ragazzi del Gabbiano, una squadra che di anno in anno, seppur tra mille difficoltà per la platea ristretta di praticanti, riesce a rigenerarsi nell’organico sfornando nuove leve, che sta crescendo nei singoli e nel gruppo e speriamo che alla ripresa dell’attività possa trovare anche fuori dalle mura amiche quella continuità di gioco e di risultati che ha sin qui espresso a Procida.

Gabbiano Procida: 8 ) Costagliola di Fiore M.; 10) Lubrano Lavadera Ant.; 2) Lubrano Lavadera A.; 3) Lubrano Lavadera D.; 11) Sarchioni E.; 7) Scotto di Covella M.; 6) Scotto di Marrazzo A.; 14) Scotto di Marrazzo V.; 4) Tatafiore G.; Visobello M.; 15) Taliercio A.; 1) Ambrosino P.

Allenatore: Scotto di Marrazzo Vittorio

Piscinola: 15) Angieri S.; 6) Casale A.; 27) Casella E.; 2) Casella G.; 1) Di Matteo D.; 8 ) Di Vaio N.; 7) Giordano M.; 3) Mello A.; 12) Pernella C.; 13 Teta G.; 9) Varriale D. Allenatore Vacca Pasquale.

Arbitro: Russo Pasquale (NA)

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *