Home > Procida: 15° Censimento generale

Procida: 15° Censimento generale

Notizie per l’uso
L’ ISTAT, tramite Poste Italiane, ha recapitato a ciascuna famiglia un plico con il questionario, la guida alla compilazione e la password per la compilazione via Internet.
Nel caso in cui la famiglia non lo riceva (è il caso di chi è stato iscritto in anagrafe dopo il 31 dicembre 2010), dal 21 novembre sarà il rilevatore comunale a consegnare il questionario da compilare.
La data di riferimento del Censimento è il 9 ottobre 2011, giorno in cui viene scattata la fotografia del Paese.
Ogni famiglia potrà compilare il questionario on-line, collegandosi a http://censimentopopolazione.istat.it, modalità da preferire per i numerosi vantaggi che offre, quali massima flessibilità, compilazione guidata, possibilità di compilare il questionario in qualsiasi momento e da qualsiasi computer con accesso a internet. Per la compilazione on-line si dovrà utilizzare la password riportata nella prima pagina del questionario, in basso a destra.
Così non sarà necessario recarsi al Centro Comunale di Raccolta o all’ufficio postale per la riconsegna del questionario compilato.
Se invece la famiglia opterà per la compilazione del questionario cartaceo, potrà restituirlo a mano, utilizzando la busta ricevuta con il questionario, al Centro Comunale di Raccolta c/o la sede Comunale in via Libertà n.12, che resterà aperto fino al 20 novembre nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ove ci si potrà avvalere del supporto dei rilevatori per la compilazione.
Infine, potrà restituire il questionario compilato c/o l’ ufficio postale, sia a Procida che in qualsiasi altro comune italiano. Attenzione però a non imbucare il modello: dovrà essere consegnato direttamente al personale dell’ufficio postale che rilascerà apposita ricevuta.
Le famiglie che entro il 20 novembre non avranno riconsegnato il questionario compilato riceveranno a casa la visita di un rilevatore comunale, riconoscibile da un tesserino (denominato Carta di autorizzazione per il rilevatore) rilasciato dal Comune. L’operatore è incaricato di sollecitare la restituzione dei questionari compilati ed eventualmente fornire alle famiglie l’assistenza necessaria alla compilazione.
Per ogni informazione sulla compilazione, per il ritiro dei modelli non pervenuti, aggiuntivi, i modelli di scorta e per la sostituzione dei modelli deteriorati e smarriti ci si potrà rivolgere a: Ufficio Comunale di Censimento, in via Libertà, tel.081/8109249-081/8109243-081/8109238, indirizzo di posta elettronica: comuneprocida@libero.it.

Potrebbe interessarti

Questa sera su “Julie Italia” nuova puntata de “L’Isola Verde” condotta da Gennaro Savio

Questa sera giovedì 13 marzo 2014, intorno alle ore 18.30, sull’emittente televisiva interregionale “Julie Italia”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *