Home > “Luce e Ombra… nell’isola di Graziella”. Mostra di pittura di Nico Granito

“Luce e Ombra… nell’isola di Graziella”. Mostra di pittura di Nico Granito

t_esterno.jpg Inaugurata ieri 18 agosto nell’ex chiesa di San Giacomo la mostra di Pittura di Nico Granito. La mostra sarà aperta fino all’8 settembre. Gli orari di apertura sono dalle 19,30 alle 23,30.

La prima serata è stata molto bella perchè c’è stato il vernissage con perfomance coreografica e musicale a cura di Carlo di Dio, ballerino del teatro Massimo di Palermo e Osvaldo di Dio. In seguitro lo stupendo concerto nel piazzale antistante l’ex chiesa degli Aegeum Mare .

A questa serata seguiranno altre, i giorni 21 – 28 agosto e 4 settembre.

La Mostra nell’ex chiesa di S.Giacomo “Luce ed Ombra …nell’Isola di Graziella” è l’occasione per esporre sia i suoi ultimi lavori sia alcuni storici risalenti al 1994 anno in cui inizia la sua ricerca su quella che l’artista definisce “la pittura dell’anima”. Infatti grazie ad una personale tecnica pittorica Nico Granito riesce a realizzare su di un unico supporto diversi soggetti visibili in diverse situazioni di luce (anche al buio) destabilizzando talvolta lo spettatore che spesso viene proiettato in un mondo intimo e profondo dove l’unica dimensione esistente è quella dell’opera che colpisce direttamente l’animo delle persone . E’ solo col buio assoluto che quest’abbandono totale all’Arte è possibile ed è proprio grazie al buio,all’ombra,che diventa vitale riscoprire la luce. “Luce ed Ombra… nell’Isola di Graziella” non vuole essere un traguardo ma solo l’inizio di un cammino artistico che si spera porti ad opere d’arte sempre piu’ mature e ad allestimenti sempre piu’ avvincenti e prestigiosi. E non poteva che essere Procida l’amata e odiata musa ispiratrice delle sue opere la prima tappa del viaggio dei suoi “Night & Day”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *