Home > Napoli: Al via "Maggio dei Monumenti"

Napoli: Al via "Maggio dei Monumenti"

Dal 1 Maggio al 5 giugno, il centro storico diventa “Museo aperto” grazie alla manifestazione che prevede centinaia di visite guidate, eventi artistici e di spettacolo nella città di Napoli. E’ un’occasione imperdibile per riscoprire tesori a volte inaccessibili: monumenti e collezioni private che normalmente restano chiusi durante l’anno, saranno aperti al grande pubblico a prezzo speciale, in alcuni casi anche gratuitamente.
Il tema di quest’anno è Ritorno al Barocco e… non solo, dedicato in particolare alla Spagna, al passaggio degli spagnoli a Napoli e all’incontro tra le due culture.
Cinque itinerari previsti durante i cinque week-end del mese abbinati ai seguenti temi: Musica, Teatro, Danza, Cinema e Letteratura. Gli eventi che aprono il Maggio dei monumenti sono la mostra España contemporanea, a Castel dell’Ovo, e il concerto dell’icona del mondo rock femminile Sinead O’Connor, al San Carlo in collaborazione con Enzo Moscato che introduce le canzoni dell’anticonformista irlandese con delle intersezioni legate alla tradizione napoletana.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *