Home > Napoli: Estate Sicura 2010

Napoli: Estate Sicura 2010

Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, in collaborazione con enti, organizzazioni pubbliche, private e del privato sociale, propone un fitto programma di attività di animazione e turismo cittadino con l’obiettivo di combattere la solitudine e l’isolamento. Tutte le iniziative, dedicate agli anziani e ai disabili che restano in città, sono gratuite e sono state progettate per favorire la riscoperta della città e dei suoi dintorni ma anche per creare occasioni di incontro e di aggregazione.
Oltre al programma di animazione, “Estate Serena” vuole anche sostenere gli anziani a superare le piccole ma faticose incombenze quotidiane, attraverso l’azione dei volontari dei Pony dell’Estate che offriranno, anche grazie alla sponsorizzazione di TIM, aiuto a domicilio e accompagnamento. Inoltre, in collaborazione tra il Comune di Napoli, Ratiopharm Italia s.r.l., azienda farmaceutica che produce e commercializza farmaci equivalenti OTC ed integratori e Federfarmanapoli, associazione dei Titolari di Farmacia di Napoli e provincia, si terrà l’iniziativa “Oasi nelle farmacie di Napoli”.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *