Home > Turismo > Napoli tra i migliori luoghi al mondo per vedere i fuochi di fine anno da una barca

Napoli tra i migliori luoghi al mondo per vedere i fuochi di fine anno da una barca

Napoli è stata indicata come uno dei posti migliori al mondo per vivere i festeggiamenti di Capodanno 2017. A rivelarlo, una mappa interattiva elaborata da Sailogy, leader globale nel noleggio delle imbarcazioni, con una flotta di 17.000 barche a vela, catamarani e barche a motore dislocate in tutto il mondo.

La processione di mezzanotte, i fuochi d’artificio al Palazzo Reale e i concerti in Piazza del Plebiscito sono solo alcune delle ragioni per le quali Napoli è stata inserita nella mappa interattiva come una delle migliori destinazioni in cui celebrare il Capodanno 2017.

Altre destinazioni in top 10 comprendono altre città europee come Lisbona, luoghi di vacanza relativamente vicini come Madeira, così come destinazioni esotiche più lontane come Grenada (Caraibi) e la Nuova Caledonia, nel Pacifico.

Sailogy ha creato una mappa interattiva in modo che i viaggiatori possano scoprire alcune delle migliori destinazioni al mondo per la notte di Capodanno e godersi i fuochi d’artificio da un punto di vista unico e originale, quello della barca a vela.

Altre destinazioni incluse nella top 10 comprendono:

Isola di Phuket, Thailandia – Per coloro che vogliono soggiornare in un paradiso tropicale

Se le spiagge bianche e l’acqua cristallina non sono abbastanza per convincerti a visitare la Thailandia, allora i festeggiamenti di fine anno organizzati nelle spiagge di Phuket potrebbero spingerti a volare fino a questo paradiso tropicale.

Nella spiaggia di Patong si svolge il più grande party di fine anno ad ingresso libero di tutta l’Isola di Phuket,  con musica, DJ e fuochi a mare che creano un’atmosfera elettrizzante che non puoi trovare in altri luoghi!

Airlie Beach, Australia – Per coloro che vogliono passare Capodanno il più lontano possibile

Quando si pensa ai festeggiamenti di Capodanno in Australia, spesso il pensiero vola ai fuochi d’artificio sul porto di Sidney, che fanno da cornice alla famosa Opera House. Ma questo non è il solo posto in cui passare una notte di fine anno indimenticabile.

Perché non iniziare il 2017 ad Airlie Beach, in barca a vela di fronte alla Grande Barriera Corallina? E se godersi un solo grande spettacolo pirotecnico non è abbastanza, la città di Airlie fa al caso vostro. È infatti previsto un primo spettacolo pirotecnico alle nove di sera e un altro a mezzanotte, quello che dà il benvenuto al nuovo anno!

Barcellona, Spagna – Per coloro che cercano una vacanza breve in una città europea

Insieme a Napoli, Barcellona è la città europea che offre un mix unico di modernità, storia e cultura, ideale per poter festeggiare il Capodanno 2017 e osservare i fuochi dal mare in barca a vela. I 2000 anni di storia, l’architettura straordinaria e i vivacissimi mercati sono una vera estasi per i sensi, ma i party di fine anno sono una spanna sopra gli altri! I festeggiamenti ufficiali iniziano alla Fontana Magica di Montjuïc, dove si trova la più grande adunanza di persone, e quando è tutto finito puoi dirigerti verso la spiaggia di Barcellona e Las Ramblas. Per una notte di fine anno più tranquilla e goderti i fuochi dal mare, puoi scegliere uno dei numerosi porti di Barcellona, tra cui il Port Olímpic.

Isole Canarie, Spagna – Per una vacanza in spiaggia senza affrontare un lungo viaggio aereo

Una delle destinazioni balneari invernali più famose, le Isole Canarie, sono la destinazione perfetta per coloro che cercano spiagge bellissime, senza dover affrontare voli di lungo raggio e spendere una fortuna. Puoi navigare in barca a vela lungo la costa sud delle isole, partendo da Arrecife (Lanzarote) e osservare i fuochi d’artificio da Fuerteventura, quando illuminano il cielo allo scoccare della mezzanotte.

Manlio Accardo, Direttore generale di Sailogy ha commentato: Per molte persone, dare il benvenuto al Nuovo Anno è un’esperienza importante. Abbiamo voluto ispirare le persone per vivere il Capodanno in maniera completamente diversa quest’anno, assicurandoci che possano iniziare il 2017 con il botto! E abbiamo proposto più luoghi di quanti ci aspettavamo!

Potrebbe interessarti

Frantellizzi (Casartigiani): I nuovi vertici della Camera di Commercio vicini a Procida

PROCIDA – La recente definizione dell’assetto della Camera di Commercio di Napoli, con l’elezione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *