Home > Nasce Procidablues, la prima antologia di scrittori procidani

Nasce Procidablues, la prima antologia di scrittori procidani

NASCE LA PRIMA ANTOLOGIA DI SCRITTORI PROCIDANI TUTTA DEDICATA ALLA NOSTRA ISOLA

Dopo più di un anno di lavoro e di raccolta materiale, finalmente è in dirittura d’arrivo Procidablues, la prima antologia di racconti dedicata interamente all’isola di Procida.
Nata dall’idea di Michele Assante del Leccese di raccogliere storie inedite di scrittori isolani e curata insieme ad Antonio Carannante, l’antologia è alla fase finale.
I racconti pervenuti ai due curatori sono tutti dedicati ad un quartiere, ad un’atmosfera, ad una leggenda di Procida. Ed ognuna rappresenta un genere diverso: trait d’union di tutti i racconti è l’essere rigorosamente ambientati sull’isola.
E così si va dalla storia d’amore al noir, dal racconto storico a quello fantastico: stili diversi per autori diversi ma accomunati tutti dalla passione per i luoghi, i colori e le suggestioni che la nostra splendida isola sa evocare. La Procida reale e quella immaginaria si intrecciano così grazie alla penna degli autori, i miti, le leggende, le storie tramandate dal passato e quelle puro frutto di fantasia si susseguono catturando il lettore fin dalla prima pagina. Le strade di Procida, il mare, i personaggi incontrati riecheggiano negli occhi e nella mente di chi legge e la parola scritta fissa situazioni che sono parte integrante del nostro immaginario.
Non resta che attendere con un pizzico di curiosità l’uscita di questa antologia di cui vi mostriamo nell’immagine un’anteprima della bozza di copertina.

procidamia.it

Potrebbe interessarti

Il “respiro cosmico” che pulsa nella nostra Procida

Di Michele Romano PROCIDA – L’apertura della “Fiera del Libro”, segnata dalla mestizia, tristezza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *