Home > procida > turismo > Procida tra i 20 Paesi più belli d’Italia per il 2016

Procida tra i 20 Paesi più belli d’Italia per il 2016

PROCIDA – Antichi borghi romani, castelli medievali, case bianche affacciate sul mare e panorami mozzafiato su paradisi naturali. Questa la classifica dei 20 Paesi più belli d’Italia stilata da Skyscanner.it per il 2016 dove c’è anche l’isola di Procida con il borgo di Corricella.  La scelta è effettuata tra i Paesi con una popolazione inferiore ai 16mila abitanti, che abbiano una storia e un borgo ben conservato, e che esprimano nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione. Una selezione che tiene anche in considerazione tutti i commenti, i messaggi e le preferenze espresse dagli utenti.

Nel lavoro di Skyscanner.it (sito leader mondiale nella ricerca di viaggi) si legge: “Ogni regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più. Scoprite i monumenti e le testimonianze di epoche lontane, avventuratevi per le viuzze di pietra, affacciatevi dai balconi fioriti e fate scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato”.

Nelle specifico, con riferimento a Corricella si legge: “Una miriade di casette color pastello disposte lungo un anfiteatro naturale che si affaccia su uno specchio d’acqua cristallino. E ancora, reti da pesca, barche di pescatori e storie che arrivano da lontano. Questa è Marina Corricella, il più antico borgo marinaro dell’isola di Procida, il posto giusto per una vacanza in pieno relax nella meravigliosa cornice naturale dell’arcipelago campano. Per raggiungere il paese ci sono solo due modi: via mare, o a piedi attraverso quattro gradinate. Fate tappa al Bar Graziella!”.

Potrebbe interessarti

Istituzione ZTL zona Chiaiolella e Marina Grande

PROCIDA – Nuovo dispositivo per regolamentare la circolazione veicolare sul territorio isolano quello emanato, nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *