Home > Procida. Osservatorio civico e Partito Democratico indicono un’assemblea pubblica su “Differenziata, condono e acqua”

Procida. Osservatorio civico e Partito Democratico indicono un’assemblea pubblica su “Differenziata, condono e acqua”

Giovedì 30 ottobre alle ore 18 presso la Scuola Media “A. Capraro” si terrà un’assemblea pubblica, organizzata dall’Osservatorio civico di Procida iniseme al Partito Democratico – Circolo di Procida.
Il tema sarà: “Differenziata, condono, soldi pagati indebitamente per la depurazione: aspettiamo chiarimenti”.

Ci sono tre questioni importanti su cui Sindaco e Giunta devono rispondere con urgenza ai cittadini:

1) Dissociatore e differenziata sono incompatibili: le dichiarazioni rese dal Sindaco al giornale “La Repubblica” sono assurde. O le smentisce, o ci adopereremo in ogni modo per ottenere la nomina di un commissario ad acta.

2) Le licenze in sanatoria rilasciate a caro prezzo in questi mesi a chi ha costruito abusivamente sono una soluzione pasticciata, che espone a rischi concreti, già verificati a proprio danno da alcuni concittadini. Gli interessati hanno il diritto di conoscerli, il Consiglio comunale deve ridiscutere la spinosa questione.

3) Una recente sentenza della Corte Costituzionale ha definitivamente vietato a chi eroga i servizi idrici di incassare il corrispettivo della depurazione, quando essa non è effettuata. Siccome a Procida il sistema non funziona da molti anni, l’Amministrazione è invitata a ufficializzare il dato e a farsi parte diligente presso l’EVI perché
1) si astenga dall’inserire nell’emissione delle prossime bollette la quota relativa
2) restituisca agli interessati le cifre indebitamente percepite per tutti questi anni.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *