Home > Procida. BAttaglie Senza TAcere

Procida. BAttaglie Senza TAcere

“BASTA” (BAttaglie Senza TAcere) è il progetto contro la violenza di genere rivolto ai cittadini residente dei Comuni delle isole di Procida e Ischia, finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità, ideato dalla Cooperativa Sociale Arkè e realizzato grazie alla collaborazione di numerosi partner. Una “voce” comune per dire BASTA! Agli stereotipi che minano l’autostima, che alimentano e nascondono la violenza, soprattutto quella che si concuma nell’ambito familiare domestico e nella cerchia di conoscenti e che possono precludere a veri e propri maltrattamenti ed abusi fisici e psicologici.
Il giorno 14 marzo alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Procida è stato organizzato un convegno di presentazione del “Corso alla Genitorialità e Relazioni Difficili”. Oltre ai tecnici, interverranno il Sindaco , Gerardo Lubrano Lavadera e l’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Capezzuto.
Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i genitori, residenti ed immigrati, in modo da sostenerli nel rapporto di coppia, favorendo il dialogo e la conoscenza, e aiutarli a sviluppare e migliorare la loro capacità di educatori.
Per info ed iscrizioni rivolgersi alla responsabile dott.ssa Vittoria Di Meo e Cooperativa Sociale Arkè tel. 081981342-0813334228; mail:arke@inventalavoro.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *