Home > Procida Blogolandia. News dalla redazione.

Procida Blogolandia. News dalla redazione.

blogolandia.jpgOrmai è una certezza ce lo dicono le newsletter che ogni settimana ci giungono dal nostro network di urban blog: la piattaforma Blogolandia è decollata.

Eccovi l’ultima mail dalla redazione di blogolandia.it, che incollo qui affinchè tutti leggano come stanno andando realmente le cose, checchè non se ne dica sull’informazione locale che, con diversi articoli sui procidani e internet, pur essendo a conoscenza di questo urban-blog sempre più seguito dai cittadini, ne omette chiaramente l’esistenza, promuovendone contemporanemante altri.
Ciò significa non far sapere alla popolazione che esiste una controinformazione: la voce libera del cittadino.
Perchè?
Diamo fastidio?
A quanto pare, SI.

E ora le news dalla redazione.

Ciao a tutti ragazzi,

diamo il benvenuto ai comuni di Mestrino, Teolo, Bisignano, Montecchio Emilia e Sciara: benvenuti ragazzi e buon lavoro!

Questa settimana non voglio ammorbare nessuno con lezioncine o cose simili, ma voglio solo fare gli auguri a tutti voi e tirare qualche conclusione per quello che riguarda il 2008.
Al di la dei numeri che ormai tutti conosciamo e che sono decisamente importanti, Blogolandia è uscita dalla fase embrionale e lo si nota da due particolari: uno è l’attenzione dei media tradizionale e l’altro è il grado di “fama” o autorevolezza che hanno raggiunto molti di voi.
Un anno fa nessun giornale si sarebbe mai sognato di parlare di Blogolandia, oggi non solo lo fanno ma abbiamo un problema paradossale: molte testate locali “rubano” le notizie dai nostri blog.
Se da un lato è una cosa noiosa, fastidiosa e anche di non facile gestione, dall’altro lato è il segno che il nostro network ha un certo grado di autorevolezza agli occhi della casta informativa tradizionalista italiana.
Grazie alla suddetta autorevolezza, molti di voi si sono fatti conoscere e hanno preso strade importanti anche fuori dal proprio urban blog: non faccio i nomi per dovere di riservatezza ma c’è chi ha ricevuto premi importanti, c’è chi è entrato in contatto con vip e politici e c’è chi addirittura ha trovato un lavoro nel ramo dell’informazione grazie alla notorietà datagli dal nostro progetto.
Questa per me è la più grande soddisfazione del mio lavoro: vedere che gente in gamba, che si impegna e che non percepisce compenso ma si muove solo per passione, possa grazie al Web 2.0 della nostra piattaforma riuscire a migliorare la propria vita se non addirittura rivoluzionarla del tutto.
Ragazzi, per quello che può contare io sono fiero di voi, sono fiero di quello che state facendo e sono fiero di quello che abbiamo fatto insieme.
Beh che dire? Non mi rimane che augurarvi un bellissimo, grasso e sazio Natale sperando che il prossimo anno il PIL aumenti in maniera direttamente proporzionale ai blog del nostro network!
Auguri e grazie a tutti di cuore.

Rudy Bandiera

Qui potete invece leggere tutto quello che dicono di noi sul web e sulla carta stampata.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *