Home > Procida. M’illumino d’immenso

Procida. M’illumino d’immenso

Mentre continuano ad arrivare segnalazioni di cittadini riguardo tratti di strada che rimangono completamente al buio durante le ore notturne, una storia che si ripete da mesi, l’amministrazione comunale sta predisponendo le classiche luminarie natalizie per le strade dell’isola.

Ovviamente, anche se riconosciamo l’importanza di queste festività, in molti avrebbero preferito che questi soldi  fossero stati spesi per riparare i guasti della pubblica illuminazione.

Perciò consideriamo, che la scelta dell’amministrazione comunale resta, comunque, di dubbia utilità per l’intera cittadinanza. Preferire l’immagine, l’effimero, attraverso il luccichio delle lampadine natalizie; denota una direzione che non protende alla sobrietà e al servizio, ma piuttosto a ostentare ricchezza e sicurezza in un periodo di crisi profonda a livello economico e sociale come quello che stiamo attraversando.

Procida avrebbe bisogno di scelte più responsabili e lungimiranti.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *