Home > Procida. Conferenza stampa a Napoli di presentazione del Premio Elsa Morante 2008.

Procida. Conferenza stampa a Napoli di presentazione del Premio Elsa Morante 2008.

Oggi Giovedì 11 dicembre alle ore 11,00, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Elsa Morante 2008, presso la Biblioteca Nazionale di Napoli in piazza Trieste e Trento.

Ad illustrare la manifestazione saranno Tjuna Notarbartolo, Direttore del Premio Morante; Mauro Giancaspro, Direttore della Biblioteca Nazionale; il magistrato Aldo De Chiara, uno dei vincitori del Premio per l’Impegno Civile; Aldo Pace, Direttore dell’ Istituto Banco Napoli Fondazione.

Gli altri vincitori, per la Narrativa Lily Tuck e per l’Impegno Civile Rosaria Capacchione, saranno presenti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 17 dicembre presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York diretto da Renato Miracco, e che sarà preceduta il 16 dicembre da una tavola rotonda intitolata “ Camorra, politica e società civile” .

La giuria del Premio Elsa Morante è presieduta da Dacia Maraini e composta da: Nico Orengo (direttore di Tuttolibri de “ La Stampa”), Francesco Cevasco (caporedattore cultura del Corriere della Sera), Antonio Debenedetti (scrittore, Corriere della Sera), Paolo Mauri (caporedattore delle pagine culturali de “La repubblica” ), Emanuele Trevi (giornalista, scrittore), il giornalista televisivo Maurizio Costanzo, Tjuna Notarbartolo (giornalista, scrittrice), Santa Di Salvo (caporedattore de “Il Mattino”), Teresa Triscari (responsabile del settore libri negli Istituti italiani di Cultura nel mondo – Ministero degli Affari Esteri).

Ricordiamo inoltre che  alle ore 19,30 su Canale21 verrà trasmesso il PREMIO ELSA MORANTE A NEW YORK….GUARDATELO!!!!

info –  premioelsamorante@premioelsamorante.it  338.30.59.301 – 339.79.16.553
www.premioelsamorante.it

immagini della conferenza stampa – Presentazione giornate a New York del Premio “Elsa Morante”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *