Home > associazionismo > Procida: “Conoscenza dei supporti attraverso lo studio termografico”. Se ne parlerà presso la sede Casartigiani

Procida: “Conoscenza dei supporti attraverso lo studio termografico”. Se ne parlerà presso la sede Casartigiani

PROCIDA – Continua senza sosta l’azione di professionalizzazione ed informazione dei propri iscritti, e non solo, che il presidente della Delegazione di Casartigiani Procida, nonché di Casartigiani Edili Napoli, Maurizio Frantellizzi ha posto al centro del modo associativo che rappresenta.

«Per il prossimo 4 Dicembre – dice Frantellizzi – abbiamo programmato presso la nostra sede in via Vittorio Emanuele n° 172, dalle ore 17,30 alle ore 19,00, un importante meeting che avrà per tema. “Conoscenza dei supporti attraverso lo studio termografico” con la relazione tenuta da Marco Papa, responsabile tecnico Linvea srl. L’incontro, oltre che tendere all’acquisizione degli operatori del settore di nuove metodologie di analisi sul costruito, così da compiere interventi di riqualificazione, recupero ed ammodernamento sempre più mirati e meno onerosi, costituirà anche l’occasione per presentare uno nostro nuovo partner tecnico, la Linvea Srl, appunto, azienda che ha origini lontane quando, nel 1952 a Napoli, nella zona di Poggioreale, Ferdinando Gargiulo fonda la “LIVA” (laboratorio industria vernici affini). La crescita porta con se l’esigenza di nuovi spazi, di attrezzature ed impianti produttivi adeguati, così nel 1958 la LIVA si sposta nell’attuale stabilimento di Casoria cambiando la sua ragione sociale in “LINVEA” (laboratorio industria napoletana vernici e affini). La caparbietà e la serietà del fondatore e la spinta positiva dovuta al particolare periodo storico, fanno della LINVEA un punto di riferimento nel settore nazionale dei prodotti vernicianti per l’edilizia. Negli anni ’70 LINVEA venne rilevata da una Multinazionale straniera, leader nel settore chimico europeo e già operante nel settore italiano dei prodotti vernicianti, con altri marchi. Questa esperienza di grandissimo prestigio dura 30 anni e segna un percorso di grandi successi, di sviluppo tecnologico e professionale. Nel 2000 infatti, LINVEA torna ad essere italiana, ed è proprio l’abilità, l’esperienza e la dedizione al lavoro della nuova proprietà a garantire ed assicurare l’immagine della Linvea e la qualità dei suoi prodotti sul mercato, anche nei confronti di tutti gli stakeholder. Nel rapportarci con i titolari di questa azienda – sottolinea Frantellizzi – abbiamo riscontrato l’amore incondizionato per Procida, fattore che sposa le nostre linee guida e che troviamo determinante per lo sviluppo di nuove ed interessanti iniziative, alcune delle quali già in itinere, che coinvolgeranno tecnici, operatori del comparto edili e cittadini».

Potrebbe interessarti

Tassa di sbarco, evitiamo questa vergogna per i figli di Procida

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Domani 13 agosto il Consiglio Comunale di Procida si appresta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *