Home > associazionismo

associazionismo

Maurizio Frantellizzi eletto Vice presidente di Casartigiani Napoli

PROCIDA – Nei giorni scorsi, nell’ambito delle rinnovo delle cariche sociali di Casartigiani Napoli, il procidano Maurizio Frantellizzi (nella foto con S.E. Il Prefetto di Napoli Carmela Pagano), affermato artigiano edile di terza generazione, da anni impegnato nel mondo Associativo Casartigiani dove tuttora ricopre il ruolo di responsabile della delegazione dell’isola di Procida, presidente di Casartigiani Edili, vicepresidente dell’Albo Artigiani …

Leggi tutto

Nuovi “acquisti” per Casartigiani edili Napoli

PROCIDA (c.s.) – Continuano le  annuali e programmate – Visite Mediche-  per dipendenti e soci lavoratori, presso la Sede di Casartigiani Procida, secondo quanto previsto dal D.lgs. 81 /2008. Nel pomeriggio, sempre presso la Sede Casartigiani Procida, si è tenuto anche un aggiornamento del Corso Primo Soccorso. La presenza è stata soddisfacente e il corso si è svolto, con partecipazione …

Leggi tutto

Maurizio Frantellizzi (Casartigiani) entra a far parte della Consulta provinciale per l’Artigianato

PROCIDA – Nei giorni scorsi è giunto un importante riconoscimento per Maurizio Frantellizzi, imprenditore edile, presidente di Casartigiani Edili Napoli nonché della delegazione Casartigiani dell’isola di Graziella. Al fine di valorizzare espressioni e istanze provenienti dai territori così da non disperdere il patrimonio di conoscenza e di esperienze che le soppesa, all’interno dell’Osservatorio per l’Artigianato, istituito presso la Camera di …

Leggi tutto

Casartigiani Procida: Corso bagnino di salvataggio parte il 26 aprile

PROCIDA – L’Associazione Casartigiani Procida comunica che, così come annunciato nei giorni scorsi dal presidente Maurizio Frantellizzi, il giorno 26 Aprile alle ore 11.00 inizierà il “Corso per Bagnino di Salvataggio” presso la Sede di Procida in Via Vittorio Emanuele 173. Per informazioni e modalità di iscrizione rivolgersi in sede oppure prendere contatti con la Segreteria.

Leggi tutto

“Amicizia, sesso, amore: tutto in svendita? Relazioni virtuali o relazioni vere?” se ne parlerà al Comune il 12 aprile

PROCIDA – Il prossimo 12 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Procida in via Libertà, il dott. Carlo D’Angelo, psicoterapeuta, incontrerà genitori, insegnanti, educatori ed operatori pastorali sul tema: “Amicizia, sesso, amore: tutto in svendita? Relazioni virtuali o relazioni vere?”. Interverranno il Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino, le Dirigenti Scolastiche Prof. G. Martano e Prof. …

Leggi tutto

“Procida in Movimento” incubatore di idee e proposte

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Sono particolarmente contento di tutte quelle persone che nell’ultimo periodo mostrano interesse per “Procida in Movimento”. Molti mi chiedono di aderire. Ma il nostro non è un nuovo partito o un nuovo contenitore politico. E’ semplicemente un nuovo modo di partecipare, aperto, senza preclusioni, alla manifestazione di idee e alla costruzione di proposte e soluzioni …

Leggi tutto

Corso di aggiornamento per B&B, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze

PROCIDA – L’ Abbac Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania organizza in collaborazione con il Comune Di Procida un corso  gratuito di aggiornamento extralberghiero riservato ai gestori di strutture ricettive come bed and breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze. Il corso si svolge martedì 26 marzo ore 15/18 presso l’aula consiliare del Comune di Procida. Per …

Leggi tutto

La PRO.CI.D.A. Volontaria sempre in prima linea

PROCIDA – Ancora una giornata di forte maltempo quella che si è abbattuta lunedì scorso sull’isola di Graziella con vento forte che, inevitabilmente, ha causato situazioni di pericolo e momenti di paura in diverse zone. Come si ripete spesso in queste casi decine le telefonate che sono arrivate presso la Sede Operativa della  PRO.CI.D.A. Volontaria, la locale struttura di Protezione …

Leggi tutto

Procida: “La solitudine degli adulti, l’isolamento dei figli” incontro con Maria Luisa Iavarone

PROCIDA – Venerdì 15 Marzo alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare “V. Parascandola” del Comune, la prof. Maria Luisa Iavarone, docente di Pedagogia all’Università Parthenope di Napoli e madre di Arturo, il ragazzo brutalmente accoltellato da un branco di minorenni nel centro della città di Napoli, incontrerà genitori, insegnanti, educatori ed operatori pastorali sul tema: “La solitudine degli adulti, …

Leggi tutto

Convocata assemblea degli iscritti al Circolo Capitani e Macchinisti

PROCIDA – Il Presidente del Circolo Capitani L.C. D.M. comunica che sabato 9/03/2019  alle ore 07.00 in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda convocazione è convocata l’assemblea annuale degli iscritti con all’ordine del giorno: Approvazione bilancio consuntivo 2018; Approvazione bilancio preventivo 2019; Scadenza affitto sede.

Leggi tutto

Procida: Fare del bene … fa bene

PROCIDA – Sabato 2 marzo alle ore 11,30 presso l’aula consiliare “V. Parascandola” in via Libertà, la delegazione UILDM delle isole di Ischia e Procida con il vicepresidente Raffaele Brischetto, traccerà il consuntivo 2018 proTelethon. Al termine dell’incontro avverrà la consegna dell’attestato, virtualmente a tutti i cittadini che hanno collaborato, nelle mani del primo cittadino Raimondo Ambrosino. La cittadinanza è …

Leggi tutto

Ischia ha il garante dei disabili. A Procida si fanno orecchie da mercante

PROCIDA – Dopo la recente nomina, nel vicino Comune d’Ischia, del prof. Raffaele Brischetto a garante delle persone disabili, Giuseppe Giaquinto, portavoce di “Procida in Movimento” ritorna su di un argomento che da tempo viene portato avanti nei confronti dell’Amministrazione comunale dell’isola di Graziella, peraltro senza grande successo. «Nel fare gli auguri di un proficuo lavoro al prof. Raffaele Brischetto …

Leggi tutto

Invito Casartigiani Edili Napoli a Energy Med

PROCIDA – Il Presidente Maurizio Frantellizzi è lieto di comunicare che Casartigiani Edili Napoli é tra gli organizzatori di Energy Med Area Green House. Chi volesse essere ospite dell’evento bisognerà  registrarsi nel portale Energy Med con il  codice per ingresso gratis. L’appuntamento è nei giorni 28 al 30 marzo presso la Mostra d’Oltremare Napoli.

Leggi tutto

Aperto il dialogo tra Comitato “Pro Pio Monte di Procida” e la Curia di Napoli

PROCIDA – Il 5 febbraio scorso, presso la sede dell’Arcivescovato di Napoli, si è tenuto l’incontro tra una delegazione della Direzione delle Confraternite di Napoli e i rappresentanti del Comitato “Pro Pio Monte di Procida”, con una rappresentanza composta dal Sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino e dai sindaci emeriti Aniello Scotto di Santolo e Luigi Muro. La Curia di Napoli …

Leggi tutto

Procida: Sabato 23 febbraio dona il sangue all’Avis

PROCIDA – Sabato 23 febbraio il camper dell’Avis arriverà a Procida e si potrà donare il sangue dalle ore 8.00 alle ore 13.30 presso il parcheggio del Comune. AVIS è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue. Perché donare il sangue: Il sangue è un importantissimo tessuto non riproducibile in …

Leggi tutto