Home > associazionismo

associazionismo

Casartigiani: la SIAE anticipa a Lunedì 26 Febbraio la presenza a Procida

PROCIDA – Su richiesta di Casartigiani Procida, la Mandataria SIAE  – Dott.ssa Laura Kesler – per venire incontro alle esigenze manifestate, in vista della prossima scadenza annualità del 28/02/2018, anticiperà la sua presenza a Procida, presso la Sede Comunale, LUNEDI’ 26 Febbraio dalle ore 11.00 alle ore 15.00. «Ringraziamo la Dott.ssa Kesler – dice il presidente di Casartigiani Procida Maurizio …

Leggi tutto

Procida e quei servizi non sempre efficienti per i cittadini

PROCIDA – Si è tenuto sabato scorso sull’isola di Graziella il previsto incontro della Federconsumatori Campania con l’associazione “L’Isola che non Isola” ed il Comitato Utenti del trasporto Pubblico. Accolti da Peppe Giaquinto, di buon mattino, hanno raggiunto Procida il Presidente Regionale Federconsumatori, Rosario Stornaiuolo, conoscitore ed affezionato frequentatore dell’isola, accompagnato da un nutrito staff di collaboratori e legali. Dopo …

Leggi tutto

Casartigiani informa: pagamento SIAE differito al 31 Ottobre per i comuni interessati da evento sismico

PROCIDA – Casartigiani informa che la SIAE ha rinviato al 31 ottobre 2018 i termini di pagamento per il rinnovo degli abbonamenti per musica d’ambiente per gli esercizi e i locali ubicati in tutti i Comuni del Centro Italia colpiti dai terremoti del 2016 e 2017 (vedi allegato 1 del D.L.17/10/2016 aggiornato con L. 7/4/2017 n. 45) e per quelli …

Leggi tutto

Procida: Casartigiani incontra il candidato del centrodestra Avv. Severino Nappi

PROCIDA – In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, sabato 17 febbraio, presso la sede di Casartigiani Procida, i titolari delle piccole e medie imprese dell’isola hanno avuto un confronto con l’avv. Severino Nappi, candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati per la coalizione di centro destra. «Siamo lieti – ha detto il Presidente Maurizio Frantellizzi nel …

Leggi tutto

Approvato il nuovo regolamento per l’utilizzo dell’ex chiesa di San Giacomo

PROCIDA – Il Consiglio comunale, nella seduta tenutasi l’11 gennaio scorso, ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento per la gestione della ex chiesa di San Giacomo. «Il regolamento – dice Lucia Mameli, consigliera con delega alle Associazioni – nasce da un lavoro condiviso e partecipato, frutto di una serie di incontri che insieme alla consigliera di minoranza Carmen Muro abbiamo …

Leggi tutto

Elezioni, Confprofessioni Campania a politica: “Tutelare i liberi professionisti”

Il mondo delle libere professioni incontra la politica. Alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, Confprofessioni Campania organizza un ciclo di incontri con i rappresentanti delle principali forze in campo per le politiche del 4 marzo. “L’obiettivo è quello di esporre problematiche e criticità, ascoltando con attenzione le proposte dei rispettivi programmi elettorali”, spiega Francesco Mazzella, presidente di Confprofessioni Campania. In …

Leggi tutto

Rampa disabili: un primo passo verso la civilizzazione dell’isola

PROCIDA – Dopo l’acquisto, da parte dell’Amministrazione comunale, di una rampa da utilizzare per l’accesso delle persone diversamente abili in locali o aree di pertinenza comunale in modo tale da favorire la partecipazione ad eventi ed iniziative, registriamo una nota postata sulla bacheca Facebook  dell’Associazione “Isola che non isola”, da tempo impegnata a rappresentare le tante “barriere” che trovano le …

Leggi tutto

Incontro pubblico: Gruppo di Lavoro Sprar, Associazioni di Categoria e commercianti

PROCIDA – Giovedì 14 dicembre alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Procida il gruppo di lavoro Sprar coordinato dal Vice Sindaco Titta Lubrano invita i referenti delle Associazioni di categoria ed i commercianti ad un incontro per comunicare le prossime iniziative legate all’arrivo dei richiedenti asilo politico.

Leggi tutto

L’Amira da Ischia ancor più forte, unita e coesa

PROCIDA – E’ terminato a Ischia il 62° Congresso Internazionale dell’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi, che ha dimostrato quanta grande sia l’unione degli iscritti al sodalizio e quanto ancor più grande sia il loro impegno per portare un valido contributo all’Accoglienza del turismo sia nazionale che estero, con la loro operosità che esprimono quotidianamente su tutto il territorio nazionale ed …

Leggi tutto

Da domenica 26 al 30 ottobre a Ischia e Procida sbarca l’AMIRA

Giungeranno a Ischia domenica 26, ospitati dall’incantevole hotel Sorriso Resort Thermae, situato a picco sulla splendida Baia di Citara ed i Giardini Poseidon a Forio, i circa 150 soci AMIRA per partecipare al 62° Congresso Internazionale dell’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Ad organizzare un così grande evento è stata la sezione AMIRA di Ischia e Procida con il suo fiduciario Salvatore …

Leggi tutto

Procida: “Conoscenza dei supporti attraverso lo studio termografico”. Se ne parlerà presso la sede Casartigiani

PROCIDA – Continua senza sosta l’azione di professionalizzazione ed informazione dei propri iscritti, e non solo, che il presidente della Delegazione di Casartigiani Procida, nonché di Casartigiani Edili Napoli, Maurizio Frantellizzi ha posto al centro del modo associativo che rappresenta. «Per il prossimo 4 Dicembre – dice Frantellizzi – abbiamo programmato presso la nostra sede in via Vittorio Emanuele n° …

Leggi tutto

“A tavola con Procida” a Piacenza il prossimo 28 Ottobre

PROCIDA – Sabato 28 ottobre alle ore 20,00 presso il Salone della Parrocchia di Santa Franca in Piazza Paolo VI, a Piacenza si terrà la consueta cena “A tavola con Procida” organizzata da Africa Mission e che, oramai come tradizione da diversi anni, vedrà la partecipazione di una nutrita squadra di procidani con in testa Mimì Calabrese.

Leggi tutto

Sindaco Ambrosino: Entro fine Ottobre attiveremo servizio per trasporto disabili

PROCIDA – Questa mattina il Sindaco Dino Ambrosino, nella nota di risposta all’Associazione FISH Campania nella persona del presidente Daniele Romano, comunica che: “pur tra le tante difficoltà dell’Ente che è in predissesto, entro la fine di ottobre attiveremo il servizio trasporto disabili”. Ci sembra la buona notizia del giorno.

Leggi tutto

Federconsumatori: Rottamazione bis per le cartelle esattoriali

PROCIDA – Il decreto Legge approvato venerdì dal Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla cosiddetta rottamazione bis per le cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia). Riguarderà i ruoli attivi fino al 30 settembre 2017. Potranno beneficiare della riapertura anche i contribuenti che avevano un piano di rateizzazione ma non erano stati ammessi alla rottamazione per …

Leggi tutto

Mobilità e disabilità: Il compito di garantire il trasporto scolastico spetta al Comune

PROCIDA – Sulle problematiche che riguardano la mobilità dei diversamente abili sull’isola di Graziella, in modo particolare bambini in età scolare, argomento che nei giorni scorsi ha trovato terreno fertile sui social riscaldando gli animi e sollevando non poche polemiche, registriamo l’intervento della FISH Campania che, in una nota del presidente Daniele Romano indirizzata al Sindaco del Comune di Procida …

Leggi tutto