Home > Procida dal 6 al 10 ottobre ospita le giornate di studio organizzate dal NEAC: “Le diverse culture sono parte comune della nostra storia”

Procida dal 6 al 10 ottobre ospita le giornate di studio organizzate dal NEAC: “Le diverse culture sono parte comune della nostra storia”

L’isola di Procida dal 6 al 10 ottobre ospita le giornate di studio organizzate dal NEAC (Network of European Active Citizen), associazione nata nel 2003 con il patrocinio della Commissione Europea e presieduta da Enrico Scotto di Carlo.

Tema dell’incontro “Le diverse culture sono parte comune della nostra storia” che vede riuniti 15 dirigenti dei ministeri e scuole europee per dibattere e confrontarsi sulla cittadinanza europea. I delegati, oltre a visitare i tre ordini di scuola presenti sull’isola di Procida parteciperanno a workshop incentrati sulla possibile collaborazione, nell’ambito delle attività supportate dalla Comunità Europea, alla creazione di progetti che vedranno cooperare le scuole dell’isola con altre realtà europee. In questa ottica nel prossimo mese di dicembre si terrà a Parigi un nuovo incontro allargato a 60 partecipanti in rappresentanza di 24 paesi.

Procida è quindi al centro dell’attenzione delle varie delegazioni che hanno apprezzato l’ospitalità ricevuta e visto come marziani pedoni e guidatori che riescono a districarsi tra le stradine dell’isola.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *