Home > Procida e le isole del Golfo a Colonia ed Essen.

Procida e le isole del Golfo a Colonia ed Essen.

NAPOLI – Dopo Kempten e Monaco, continuerà a Colonia e a Essen il Roadshow promosso e finanziato da COM.TUR – Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli – per promuovere e rivalorizzare l’immagine dell’Isola d’Ischia in Germania. Le tappe di Colonia e di Essen, organizzate in collaborazione con il Gruppo Rewe Touristik, si svolgeranno, rispettivamente, il 10 e l’11 febbraio presso i ristoranti “Lindental by Schneiders” e “Fabbrica Italiana”. Ad accogliere gli ospiti, Hilka Brands e Michele Iacono, in rappresentanza del Gruppo Rewe, Manuela Barzan, direttore di COM.TUR, e Ermando Mennella, presidente della Federalberghi Isola d’Ischia. Tra le novità che saranno presentate nel corso dei due incontri, il nuovo marchio con cui la Camera di Commercio di Napoli, di concerto con le associazioni imprenditoriali territoriali, sta proponendo, da novembre 2008, in Italia e all’estero le Isole del suo golfo. Il marchio “Isole di Napoli: un mare di meraviglie” che rappresenta Capri, Ischia e Procida attraverso tre colori: l’azzurro di Capri e della sua famosissima Grotta, il verde di Ischia e il giallo dei profumatissimi limoni di Procida.
La seconda novità riguarda una nuova iniziativa che avrà luogo a Procida dal 28 al 30 maggio 2009: l’International Film Festival “Procida: l’isola del Postino” che sarà organizzato e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli, per il tramite delle sue Aziende speciali COM.TUR e PROTEUS. L’evento, per la sua prima edizione del 2009, avrà per tema “il cibo e il vino”: saranno, quindi, proiettati film italiani e stranieri che in qualche modo toccano questo argomento. Il festival sarà però anche e contestualmente una manifestazione interessante perché, malgrado la sua denominazione dedicata al famoso film di Massimo Troisi, coinvolgerà simultaneamente tutte e tre le isole di Napoli (Procida, Ischia e Capri). Nel corso delle due serate saranno sorteggiati due soggiorni ad Ischia.”Quelle messe in atto sono iniziative importanti – sottolinea Pasquale Gentile, presidente della Comtur – anche perchè vanno a promozionare le località turistiche in un mercato come quello tedesco che è imprescindibile per l’economia del comparto. Tra l’altro ci sono i precedenti di Kempten e Monaco che incoraggiano molto, ritengo insomma che i roadshow costituiscano un passaggio fondamentale per superare il momento di crisi”.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *