Home > Procida: Fermati due rom con gioielli rubati in un appartamento.

Procida: Fermati due rom con gioielli rubati in un appartamento.

Con l’arrivo del mese di luglio, sull’isola di Graziella, si entra nel vivo della stagione turistica e con essa si intensifica l’azione di prevenzione e controllo portata avanti dalle Forze dell’Ordine per consentire, a procidani e turisti, le migliori condizioni di vivibilità del territorio.
Da questo punto di vista da segnalare, nel pomeriggio dello scorso 7 luglio, l’operazione condotta a buon fine dagli uomini della Polizia Municipale, agli ordine del comandante dott. Giuseppe Trotta, che hanno intercettato e identificato e quindi denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziarie due cittadini di etnia rom ancora in possesso di una considerevole quantità di gioielli risultati rubati in un’abitazione di via Belvedere.
Questo, ci dice il comandante Trotta, è un periodo dell’anno particolarmente caldo, e non solo per le alte temperature, in quanto l’isola, già di per se fortemente antropizzata, raddoppia il numero dei residenti con la conseguenza che molte situazioni come schiamazzi notturni, musica ad alto volume, liti tra vicini per futili motivi, traffico caotico diventano pane quotidiano per gli operatori delle forze dell’ordine. Per dare più tranquillità a tutti, continua il comandante della Polizia Municipale, abbiamo quindi attivato una serie di servizi aggiuntivi con 6 unità operative che perlustreranno gli arenili ed i lidi, così come la vigilanza notturna che, sino al prossimo 30 agosto, sarà effettuata dalle 00,00 sino alle 06,00.
Inoltre, unitamente ad una attività di repressione, che solo nei primi giorni di questo mese ha portato ad elevare oltre 300 verbali di infrazione al codice della strada, molti dei quali per eccesso di velocità con conseguente perdita di punti e ritiro di alcune patenti, dal prossimo 19 luglio e fino al 5 settembre entrerà in funzione il nuovo dispositivo per il traffico veicolare.
Su questo versante, continua il comandate Trotta, unitamente all’isola pedonale a Chiaiolella, nel tratto di strada Ristorante “Da Crescenzo” angolo Lungomare Cristoforo Colombo, all’apertura dell’aree parcheggio per residenti in via S. Schiano, l’apertura dell’ampia area parcheggio sul Lungomare Cristoforo Colombo (entrambe libere e gratuite), l’allargamento del tratto pedonale a Marina Grande lato porto turistico, si prevede la riduzione veicolare secondo queste modalità:
Targhe alterne: dalle 08,30 alle 12,30 (solo autovetture); Divieto di circolazione: dalle 18,30 alle 21,00 per le autovetture; dalle 21,30 alle 00,30 e dalle 01,00 alle 3,00 per tutti i veicoli; dalle 03,00 alle 5,00 per ciclomotori e motocicli.
Per quanto concerne le deroghe alla circolazione, conclude il condante Trotta, sarà tutto inutile munirsi di attestati, certificati e quant’altro per giustificare il rilascio del tanto agognato permesso, non ci saranno eccezioni. Parola di Comandante!

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *