Home > Procida: “I #31# si aggiudicano il Torneo Isolano di Calcio a 5

Procida: “I #31# si aggiudicano il Torneo Isolano di Calcio a 5

Sconfitti in finale i Lemon Boys 5-3

Se avessero chiesto a dieci minuti dalla fine della partita quale fra le due squadre si sarebbe portata a casa il trofeo, non vi sarebbe stata risposta a favore dei #31# ed invece, come spesso accade, sono proprio “gli anonimi” a portarsi a casa la coppa, vincendo in rimonta la finalissima del primo Torneo Isolano di Calcio a 5.

La tripletta di Barca, sembrava spingere i Lemon Boys ad un successo inatteso, ma quanto mai meritato, e le occasioni più nitide sono state tutte dalla loro parte, ma vuoi un po’ di sfortuna, vuoi un po’ di egoismo, i ragazzi in maglia viola non hanno saputo chiudere la partita e sono stati puniti nel finale.

Al primo affondo i Lemon Boys sono già in vantaggio: tiro dalla distanza di Barca e palla in rete, complice una deviazione poco convinta del portiere Barone; al decimo i viola raddoppiano con una punizione dello stesso Barca che “bacia” il palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole Barone.

La reazione dei #31# non tarda ad arrivare: è Primario con un gioiello a riaprire il discorso, beffando il portiere Caterina (miglior portiere del torneo secondo la giuria) con un preciso colpo di tacco. La prima frazione termina così con il vantaggio di misura dei viola che devono recriminare per le occasioni sciupate; occasioni che diventano ancor di più nella ripresa.

All’undicesimo della ripresa Barca, di gran lunga il migliore in campo tra i suoi, sfrutta al meglio un assist di Lubrano Massimiliano porta i suoi in vantaggio di due goal; il doppio vantaggio però, dura poco. Primario sfrutta una corta respinta del portiere e porta i suoi ad una sola marcatura di distanza. Il gol del pareggio arriva poco dopo con Schiraldi. Il pareggio è il colpo decisivo al morale dei Lemon che tracollano nel finale con reti di Lubrano Francesco (premiato Miglior Giocatore) ed ancora Antonio Primario che chiude il punteggio con il definitivo 5-3. Col triplice fischio si chiude quest’edizione del primo Torneo Isolano di Calcio a 5 che ha visto una discreta cornice di pubblico seduta sui prati del “De Santis”.

#31#: Barone Andrea, Barone Cristiano, Schiraldi Gennaro, Lubrano Lav Francesco, Assante Nello, Siniscalchi Andrea, Lubrano Lav Davide, Primario Antonio.

Lemon Boys: Caterina Tony, Vocciante Domenico, Lubrano Lav Massimiliano, De Candia Vincenzo, Barca Gennaro, Di Liello Michele

Arbitri: De Pascali Antonio e Andrea Imputato.

Marcatori: Barca (1’,10’, 36’) Primario (12’, 38’,48’) Schiraldi 46’ Lubrano Francesco 47’

Potrebbe interessarti

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *