Procida: Il 10 giugno apre la “Casa di Graziella”

Venerdì 10 giugno alle ore 20. 30, presso i locali del Palazzo della Cultura, nel borgo antico di Terra Murata, si terrà la cerimonia di inaugurazione della “Casa di Graziella”.
L’ evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura e patrocinato dal Comune di Procida, che riproduce spaccati di vita di Graziella, la giovane procidana descritta nell’omonimo romanzo dello scrittore francese Alphonse de Lamartine, è stato realizzato dalla cooperativa culturale Nesea, nata nel 2010 a Capri con l’intento di promuovere e valorizzare il territorio locale e di rivolgersi anche alle altre isole del Golfo per lavorare unite tutte con uno stesso obiettivo: un nuovo sviluppo culturale ed artistico.
Alla manifestazione, ricordiamo che l’allestimento sarà aperto al pubblico per tutta la stagione estiva, interverranno le autorità locali, poi la serata proseguirà con musiche, danze popolari e assaggi tipici della cucina procidana. A tal fine – tengono a ribadire gli organizzatori – si ringraziano per la collaborazione l’associazione “ Ragazzi dei misteri”, “Murgia” Antichità Arte e Legno e il “GM bar”.

Evento su facebook

Potrebbe interessarti

La VI ed. del Premio Violet “Tradizione e Cultura” dedicato ad Enrichetta Capobianchi

PROCIDA – Questo pomeriggio, con inizio alle ore 15,30, presso il Palazzo Della Cultura “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *