Home > Procida: il porto turistico di Marina Grande deve dare profitti.

Procida: il porto turistico di Marina Grande deve dare profitti.

insiemeperprocida.JPGGiovedì 3 Giugno scorso il gruppo “Insieme per Procida” ha tenuto un pubblico incontro in merito alla gestione del porto turistico di Marina Grande. Nel corso del dibattito è stata ribadita la proposta di far acquisire al Comune di Procida il controllo della società pubblica “Isola di Procida Navigando” tramite l’acquisto del 2% delle quote azionarie. Tale proposta, già deliberata all’unanimità dal Consiglio Comunale negli anni scorsi, non aveva trovato la disponibilità della vecchia Giunta Regionale Campana. Oggi, con i nuovi assetti politici, bisogna cogliere l’occasione per avanzarla nuovamente al fine di consentire al Comune di Procida la gestione diretta della società, con l’obiettivo di farla fruttare adeguatamente e trovare introiti per le casse pubbliche dissestate.
Non bisogna dimenticare che nel corso degli anni i procidani hanno pagato di tasca propria gli investimenti per la realizzazione del porto e che oggi bisogna reclamare i profitti. Sinora abbiamo invece assistito ad una gestione che ha portato solo debiti e nessun vantaggio per la comunità procidana nel suo complesso. Su questo argomento occorre un cambiamento di rotta radicale e la nuova Amministrazione deve dimostrare la capacità di essere nettamente discontinua rispetto al passato.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *