Home > Procida: il Sindaco Lubrano perde “pezzi” ma ottiene la fiducia.

Procida: il Sindaco Lubrano perde “pezzi” ma ottiene la fiducia.

Dopo un’ampia ed articolata discussione terminata in serata inoltrata, che ha vissuto anche momenti di acceso confronto, sia su argomentazioni di carattere politico che personale, il Consiglio Comunale di Procida, che si è tenuto ieri pomeriggio nella sala consiliare “V. Parascandola”, ha dato due riscontri che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
Da un lato è stata, definitivamente, sancita la “scissione” di Giorgio Formisano, Cennaro Cibelli e Tommaso Strudel dal gruppo di maggioranza “Procida in Progresso”, dall’altro, il Sindaco Gerardo Lubrano ha tenuto “botta” ed ha superato il passaggio più critico dall’inizio del suo mandato ad oggi e, più, in generale dal 1996. Con riferimento all’ordine del giorno presentato dal gruppo di minoranza “Uniti Per Procida” che recitava:
“Il Consiglio Comunale
Viste le dimissioni di un assessore e la presa di posizione critica di diversi Consiglieri di maggioranza nei confronti dell’Amministrazione;
ritenuto urgente ed indifferibile un chiarimento politico che apra una nuova fase nella gestione del Comune ed affronti i gravi problemi del paese;
verificato il venir meno della fiducia di componenti numeriche della maggioranza che la sosteneva;
INVITA
Il Sindaco e la Giunta Municipale a rassegnare le dimissioni e rendere possibile una nuova fase amministrativa nell’interesse dell’Ente e della collettività.”
si è avuta la seguente votazione: Favorevoli: Capodanno Maria, Romano Michele, Capezzuto Vincenzo jr, Intartaglia Antonio, Strudel Tommaso, Cibelli Gennaro, Formisano Giorgio. Contrari: Lubrano Gerardo, Muro Luigi, Capezzuto Vincenzo, Mazzella di Bosco Giuseppe, Sabia Pasquale, Scotto di Carlo Enrico, De Candia Elio, Costagliola Salvatore, Aiello Rachele, Aiello Domenica, Crisano Nicola.
Il fatto di aver ottenuto la fiducia del consiglio comunale non sembra però concedere sonni tranquilli al sindaco Lubrano se vorrà portare a conclusione, senza ulteriori scossoni, il proprio mandato.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *